10 modi (low cost) per dire "ti amo" 

I regali più preziosi hanno un valore che, per fortuna, non si misura in denaro. Ecco alcuni suggerimenti creativi per dichiarare il tuo amore senza spendere niente (o quasi), utili in tempo di crisi, il giorno di San Valentino e tutte le volte che vuoi

di Sofia Natella
Credits: 

Photoshot

 

In tempo di crisi, quando i soldi da spendere per festeggiare San Valentino e anniversari sono pochi, occorre ingegnarsi: perché le ristrettezze economiche non giustificano affatto le carenze affettive.

Per fortuna quando si tratta di regali e di amore, sono i pensieri (e le azioni) a contare, molto più dei diamanti: non c'è nulla di più significativo che esprimere i propri sentimenti in maniera creativa, dedicando del tempo a realizzare un'idea romantica, capace di stupire il partner e di fargli capire nel contempo l'intensità del vostro sentimento. Come scriveva Antoine de Saint-Exupéry ne Il Piccolo Principe, "è il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".

Come abbiamo già detto, se non fa scoppiare la coppia, la crisi può salvare l'amore, ci fa capire con chiarezza cos'è davvero importante, dando nuovo entusiasmo a passioni e sentimenti: una ricchezza inestimabile, inesauribile, indipendente dallo spread e che in più non emette fattura!

Non solo: l'amore è gratis, quindi perché non dovrebbe esserlo anche il modo di dimostralo?

L'unico principio da seguire, è chiedersi: come posso fargli piacere? Per trovare le risposte giuste, è necessario comunicare in modo da conoscere obiettivi, desideri, umore e interessi del partner, così da poter prendere ispirazione e trovare il modo giusto per esprimere quello che senti (ciò che ami di lui, della vostra relazione, ma anche desideri e incoraggiamenti per i suoi e i vostri progetti a futuro).

Ecco 10 idee low cost per dire "ti amo" senza mettere mano al portafogli (o quasi).

1 - Dillo! Per fortuna il fiato per pronunciare queste due parole è (ancora) gratis.

2 - Organizza una caccia al tesoro, predisponendo inizi che parlino di vuoi due, che lo porteranno al premio finale: tu.

3 - Scrivi un'appassionata lettera d'amore.

4 - Fai una compilation con le vostre canzoni ( e magari usatele come colonna sonora per fare l'amore).

5 - Lasciagli un messaggio (sullo specchio, sul frigo...), scrivi una mail romantica, un sms, proprio quando non se lo aspetta.

6 - Diventa la sua geisha per un giorno (è desiderabile che lui ricambi), assecondando ogni suo desiderio, facendo tutte quelle piccole cose che lo rendono felice, soprattutto quelle che fai più raramente. Cucina il suo piatto preferito, indossa quel vestito che lui ama tanto, fatti bella per lui, guardate insieme il suo film preferito... Ovviamente solo tu sai cosa sia più adatto.

7 - Organizza una romantica Spa a casa vostra: prendersi cura del corpo è un atto d'amore che fa bene anche all'anima. Ti servono: petali di rosa da mettere nella vasca da bagno e sul letto, incenso o olio essenziale e olio per il corpo per un sensuale massaggio erotico.

8 - Replicate il vostro primo appuntamento, facendo esattamente tutto quello che avete fatto la prima volta che siete usciti insieme.

9 - Fai un album della vostra storia, collezionando foto, ricordi, trascrivendo sms, raccontando momenti che vi sono particolarmente cari, elencando tutto quello che ami di lui, scrivendo i vostri progetti insieme... e lasciando delle pagine bianche dove raccontare come li avete realizzati.

10 -  Diventa la sua fantasia erotica. Probabilmente, sai esattamente cosa gli piacerebbe. Quindi, cerca di realizzare il suo desiderio hot, curando ogni dettaglio: la location, l'abbigliamento, l'atmosfera, magari trasformati un po' (mettendo in scena un gioco di ruolo, ad esempio). Per tua informazione, passare 4 ore in una camera di motel (con tanto di vasca idromassaggio doppia, specchi ecc...) costa circa 50 euro, cravatte e fuolard di seta possono essere usati per bendare e legare, un filo di perle e un po' di lubrificante possono fare miracoli (come i sex toys), e indossare una camicia maschile (la sua) senza niente sotto per molti uomini è molto più sexy di qualsiasi costosissima lingerie...

Un ultimo consiglio: non fare qualcosa di "speciale" solo il giorno di San Valentino o al vostro anniversario, ma anche - in modo totalmente casuale - altri giorni dell'anno. Una volta alla settimana è l'ideale per mantenere alta la passione: sarà la vostra routine che fa bene alla coppia!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Single-e-coppia/dire-ti-amo-regali-low-cost-san-valentino$$$10 modi (low cost) per dire "ti amo"
Mi Piace
Tweet