10 frasi che fanno arrabbiare le donne 

E che gli uomini non dovrebbero direi alla loro lei, per evitare di farla andare su tutte le furie

di Sofia Natella  - 16 Novembre 2011
Credits: 

Photoshot

 

Questo articolo è uno di quelli che bisognerebbe stampare e poi mettere con nonchalance sul comodino del partner, sperando gli porti consiglio. Ed è anche uno sfogo ironico, per affrontare con una certa presenza di spirito tutte quelle occasioni in cui un uomo ci dice una frase che ci fa andare su tutte le furie, o peggio, che ci avvilisce, finendo così per logorare la vita di coppia, i sentimenti e la fiducia reciproca, non solo nel partner, ma spesso e volentieri nell'intero genere maschile.

Quindi: vogliamo iniziare a fare la lista di quelle frasi che non vorremmo mai sentirci dire da un uomo o di tutti quegli atteggiamenti che ci infastidiscono?

Grazie a un'indagine su 2000 donne, il club per single Eliana Monti ha stilato una classifica delle dieci cose più odiate dall’universo femminile: frasi, espressioni e gesti da evitare perché potrebbero far infuriare anche la più serafica delle donne.

Far arrivare queste frasi nelle mani del partner, o parlargli serenamente di quali sono i suoi modi di fare che ci offendono o ci fanno alterare, potrebbe essere utile se abbiamo a che fare con un uomo sensibile (ce ne sono, non disperate!), ed evitare molti litigi e discussioni strazianti. A volte - riconosciamolo - non lo fanno per cattiveria, ma solo perché sono diversi dalle donne. La stessa cosa - dire una frase sbagliata, che fa arrabbiare lui - a volte la potremmo fare anche noi.

Ma ecco la top ten delle frasi che gli uomini dovrebbero evitare di dirci:

10 - "Quanti anni hai?" - Chiedere ad una donna la propria età in modo diretto è piuttosto spiacevole: in fondo, a volte più che un interessamento sembra un cercare di valutare la "data di scadenza". Soprattutto, il fatto più spiacevole e fastidioso, è se la domanda diventa insistente. Che poi: conta davvero l'età?

9 - "Voi donne non sapete…” - Le generalizzazioni sono sempre spiacevoli, ma per noi donne forse lo sono ancora di più dopo anni di lotte per l’emancipazione e per ottenere la parità dei diritti. Una frase come questa, ci infastidisce perché ci fa sentire considerate inferiori, come se in realtà dal medioevo fosse cambiato poco, e non ci fa sentire rispettate.

8 - “Cara, ti vedo strana, cosa c’è che non va?” - Se un uomo se ne accorge, è praticamente ovvio che ci sia qualcosa che non va. Quindi, piuttosto che fare domande, indagando e magari rischiando di peggiorare la situazione, meglio prendere l'iniziativa e fare qualcosa che ci possa fare piacere o sollevare il morale. Un bel massaggio, giusto per dirne una.

7 - “Decidi tu”-  Perché vogliamo uomini che sappiano decidere, che abbiano le idee chiare invece di delegare a noi un'altra decisione. Inoltre, lo viviamo spesso come un segnale di indifferenza e di scarso entusiasmo, come un modo facile per accontentarci per "non sentirci fare storie". Si va dalla meta per le vacanze alla scelta del ristorante. Molto meglio esporre la propria opinione.

6 - "Cosa vuoi per Natale?" - Non chiedetecelo, per favore! Abbiate un po' di inventiva, un po' di creatività! Se ci conoscete, sapete cosa ci farebbe piacere. E poi, adoriamo le sorprese. Ah: meglio evitare di regalare elettrodomestici, perché ci fanno sentire "tutte case e figli", piuttosto che donne, compagne e amanti.

5 - "Cos’è questo? Ha un aspetto strano”, e altri commenti sulla cucina. Un minimo di apprezzamento è dovuto, almeno come ricompensa per il tempo speso davanti ai fornelli. Soprattutto, non fare mai e poi mai confronti con la cucina “della mamma”. Andate a mangiare e a dormire da lei, se vi piace davvero di più!

4 - “Ti vedo ingrassata” - Questa frase (et similia, come: "dovresti fare un po' di palestra, sai?") è praticamente una condanna per la serenità di coppia, e potrebbe essere l'origine di un circolo vizioso deleterio: ci sentiamo poco desiderate, apprezzate, l'autostima cala e aumentare la rottura di scatole. Non dirla MAI, va anche a vantaggio degli uomini, insomma.

3 - “Rilassati” - Se sei già stressata o arrabbiata, la cosa peggiore che possa dire un uomo. Altro che rilassarci, andiamo su tutte le furie!

2 - "..." e lui si gira a guardare un'altra... - Il commento anche silenzioso sulla bellona di turno, potrebbe generare temibilissime vendette. E poi, è anche un atteggiamento un po' stupido: il fatto che una donna voglia sentirsi desiderata più di qualsiasi altra, è la scoperta dell'acqua calda. Se proprio non desiderano solo quella donna, i signori uomini farebbero meglio a coltivare il proprio parco ormonale in altre solitudini.

1 - "Sai, lei era così..." - Vietati i paragoni con le ex: ci dà fastidio e dei "surrogati". Servono altre spiegazioni?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Single-e-coppia/frasi-che-fanno-arrabbiare-le-donne$$$10 frasi che fanno arrabbiare le donne
Mi Piace
Tweet