Noi uomini non abbiamo il fisico per i saldi 

Noi uomini non siamo fatti per lo shopping. A differenza vostra non riusciamo a considerare un divertimento partire da casa con l'idea di acquistare una gonna, cercarla per 22 negozi del centro - negozi di scarpe compresi (ma non cercavi una gonna?)...

di Francesco Neri  - 15 Gennaio 2009

Noi uomini non siamo fatti per lo shopping. A differenza vostra...

Noi uomini non riusciamo a considerare un divertimento partire da casa con l'idea di acquistare una gonna, cercarla per 22 negozi del centro - negozi di scarpe compresi (ma non cercavi una gonna?) - per poi rincasare con un maglione, un paio di scarpe e una sciarpa. Niente gonna. Noi, quando usciamo ad acquistare qualcosa, abbiamo imparato a memoria la scheda tecnica completa del prodotto e tutti i confronti/opinioni/recensioni che abbiamo scovato su circa 142 forum di internet. Solo in quel momento siamo pronti a entrare in un negozio. Per noi lo shopping non è un divertimento, è una missione.

Lo scorso fine settimana una mia cara amica mi ha chiamato per chiedermi se l'accompagnavo per saldi. Mi ero appena svegliato, avevo ancora nelle orecchie il brusio delle partite a Guitar Hero della sera prima, e sotto il caldo del piumone non sono riuscito a inventare una scusa sufficientemente in fretta per non accompagnarla. «D'accordo, allora ci vediamo alla fermata del metrò tra quindici minuti». Fregato. Non ero mai stato a un fine settimana di saldi. Ma cosa mai sarebbe potuto accadere?

L'ho vista prima io! Siamo entrati nel primo negozio che sembrava la metropolitana durante un giorno di scioopero. La mia amica mi ha preso la mano e mi ha letteralmente tirato dentro, salvo poi dirmi «Tu aspetta qui». Mentre tentavo di rimanere in piedi tra una spinta e l'altra, mi son reso conto di non aver mai visto tanti sguardi così determinati. Erano tutte lì per acquistare qualcosa e non avrebbero mai abbandonato quel negozio senza uno scontrino in mano. A un certo punto intravedo la mia amica vicina a un cestone con su scritto "7,90 Euro". Lei e un'altra ragazza tengono in mano la stessa maglia e si guardano in cagnesco. «L'ho vista prima io!». «Forse, ma io l'ho presa per prima!». «Può essere, ma l'hai anche appoggiata per guardare quell'altra in finto cachemere!». «Non è vero, l'ho sempre tenuta in mano!». «Ad ogni modo, tesoro, non è la tua taglia, per cui molla il colpo!». «Piuttosto morta!». Lo scambio continua per altri due minuti, dopodiché la mia amica tira una gomitata a sorpresa sul fianco della sua antagonista, le strappa di mano la maglia e scappa verso la cassa. Io la guardo stupito mentre i miei piedi vengono calpestati a ripetizione e lei, con un'alzata di spalle, mi dice: «In amore e durante i saldi, tutto è lecito» Ai prossimi saldi il mio telefono rimarrà staccato per settimane, questo è certo. Noi uomini non siamo pronti per assistere a certe scene. Buon shopping!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Single-e-coppia/noi-uomini-non-abbiamo-il-fisico-per-i-saldi2$$$Noi uomini non abbiamo il fisico per i saldi
Mi Piace
Tweet