Per sedurre un uomo basta abbassare la voce 

Secondo uno studio americano la voce bassa è più sexy per il sesso  opposto e rivela la nostra attrazione: una vera arma di seduzione... a  doppio taglio.

di Sofia Natella  - 26 Maggio 2010
Credits: 

Fotolia

 

C'è una cosa che ricordo di Jessica Rabbit a parte le curve e il fatto di  aver sposato un coniglio: una voce bassa e languida, avvolgente come un bacio passionale, quasi ipnotica. La caratteristica vocale del sex  symbol non è affatto casuale: da sempre una voce femminile bassa, magari  un po' roca, è espressione di sensualità così come una voce profonda è  in grado di conferire a un uomo uno charme eccezzionale, facendoci  pendere dalle letteralmente sue labbra.

Ebbene, uno studio  condotto recentemente dai professori di psicologia dell'Albright College  di Reading, Pennsylvania, conferma che le voci basse sono più attraenti  per il sesso opposto. Le più ciniche replicherebbero con un "ma dai?",  felici che le prove empiriche sulle proprietà seduttive della voce raccolte nel corso di secoli di evoluzione seduttiva siano state confermate da un  esperimento scientifico.

Ma non è tutto qui: gli studiosi hanno  anche rilevato che sia gli uomini sia le donne usano un tono di voce più  basso e mostrano un certo surriscaldamento quando  si trovano a parlare con esponenti del sesso opposto che ritengono  particolarmente attraenti.

Vale a dire che quando parliamo con qualcuno  che ci piace e abbassiamo la voce stiamo attuando una strategia di  seduzione 2 in 1: da un lato mostriamo il nostro interesse levandoci  dall'impiccio di dichiararlo esplicitamente (il famoso linguaggio del  corpo, delle corde vocali in questo caso), dall'altro siamo  irrimediabilmente più sexy e arriviamo al cuore passando per le  orecchie. Quindi, se qualcuno ti si avvicina e parla con la voce del  doppiatore di George Clooney o è il doppiatore di George Clooney oppure  gli piaci.

C'è un unico problema: la voce bassa non ce l'hai  neanche sott'acqua, è squillante come un sonaglio. Meglio vedere il lato  positivo: se qualcuno non ti piace basterà parlare con un tono da  antifurto per farlo scappare alla velocità del suono.

 

N.B.  consigli di conversazione:

1) Il fatto che lui abbia una voce  bassa e seducente non è un motivo valido perché sia basso anche il tono della conversazione: anche il succo del discorso vuole la sua parte.

2) Se  ti sembra di non avere niente di particolarmente interessante da dire,  guardalo negli occhi mentre parla: per lui sarai una donna che sa  ascoltare. E poi il silenzio può incantare più di mille parole.

3) Visto  che hai sicuramente qualcosa di particolarmente interessante da dire,  non essere timida e dillo. Lentamente, scegliendo le parole come fosse  lingerie. Male che vada puoi sempre parlare di quella che indossi.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Single-e-coppia/sedurre-uomo-abbassare-voce$$$ Per sedurre un uomo basta abbassare la voce
Mi Piace
Tweet