I single non rinunciano al sesso 

Non avere una relazione fissa non vuol dire non fare sesso regolarmente, almeno con se stessi

di Sofia Natella  - 09 Dicembre 2010
Credits: 

Fotolia

 

Essere single a volte comporta difficili periodi di astinenza affettiva e - Bridget Jones insegna - grandi scorpacciate di cioccolata. Di sicuro però i single non hanno intenzione di abbinare la mancanza di una coppia stabile all’astinenza sessuale, appagando, se non il cuore, almeno i sensi.

Infatti, secondo un sondaggio realizzato da PARSHIP.it su 1231 single (uomini e donne), se anche non è la sola possibilità di avere una vita sessuale regolare il motivo per cercare - ancora, ancora  e ancora - l’anima gemella (30%) quanto, piuttosto, il fatto di avere una persona di cui fidarsi veramente (45%) e che dà sicurezza emotiva (43%), il 23% dei single non intende rinunciare al sesso, e per questo instaura in modo mirato rapporti occasionali o relazioni sessuali, la care amicizie con benefit o di letto che dir si voglia.

     

Va anche detto però che una bella fetta di uomini e donne (27% e 28%) non sente la necessità di una vita sessuale attiva. A questi possiamo aggiungere una piccola percentuale di chi non la sente affatto, neanche quando è in coppia (circa l’1,5 per cento dei single) e un 4% per cui fare sesso è un modo per compiacere e non perdere il partner.

   

Tra chi sente la spinta degli ormoni, c’è anche un considerevole 18% che invece di intrattenere qualche relazione da camera, preferisce, come diceva Woody Allen,  “fare sesso con qualcuno che si stima veramente” e si dedica all’autoerotismo.

O allo sport, come il circa 25% degli intervistati, che sceglie di scaricare le proprie pulsioni sessuali tenendo il corpo e la mente diversamente impegnati in attività fisiche e intellettuali.

       

Due piccoli consigli:

- a chi si impegna a fare jogging, arrampicata, tiro con l’arco e nuoto forse sarà utile sapere che proprio l’attività fisica rinvigorisce il desiderio sessuale e che quindi per "scaricarsi" potrebbe essere più saggio dedicarsi a un monologo erotico, piuttosto che rischiare di avere una libido ipertrofica, sul punto di scoppiare... di salute.

- agli inguaribili romanitici forse farà piacere ricordare che il sesso da single non è sesso senza amore, se lo si fa con amore verso se stessi e con l'essenziale rispetto per gli altri.

     

Voi fareste a meno del sesso, senza l'amore? Come sfoghereste i vostri piacevoli istinti?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Single-e-coppia/single-non-rinunciano-al-sesso$$$I single non rinunciano al sesso
Mi Piace
Tweet