Se lui si innamora della suocera 

Le donne mature conquistano sempre più spesso uomini più giovani. Fidanzati e mariti delle figlie compresi

di Sofia Natella  - 10 Maggio 2012
 

Da sempre, la suocera rappresenta una figura complessa e spesso scomoda, che può influire sull'equilibrio di una coppia, sia in positivo che in negativo.

Più di frequente, si parla dei rapporti difficili che ci possono essere tra una donna e la madre del proprio compagno: perché magari lui è troppo attaccato alle gonnelle di mammà e ascolta più lei della propria partner, perché la suocera mette il becco nella vita di coppia o può essere gelosa della compagna del figlio, perché si crea un confronto nocivo tra queste due figure femminili, e via dicendo. Assai meno si parla del rapporto che si instaura tra lui e la madre di lei. Di solito non è particolarmente conflittuale, ma ora - complici i tempi moderni in cui le donne non smettono di essere affascinanti a 40 o 50 anni - si arriva anche oltre il semplice andare d'accordo.

Secondo un sondaggio realizzato da CougarItalia infatti, pare che il 37% dei giovani italiani provi una forte attrazione per la madre della propria partner.

Gli uomini più giovani sembrano essere particolarmente sensibili al fascino dell'esperienza, della consapevolezza e della sensualità delle 40enni e oltre. Così, capita che il marito o il fidanzato si prenda una bella sbandata per l'avvenente suocera, passando "dalla figlia alla mamma", dando altri grattacapi alla povera compagna, la cui freschezza viene surclassata dalla maturità.

Per fare qualche esempio cinematografico, basta pensare alla celebre Mrs Robinson de Il laureato, o al più recente American Pie, in cui uno dei protagonisti finisce addirittura a letto con la madre di un compagno di scuola.

L'indagine poi rivela alcuni fatti interessanti, e ci suggerisce su quali aspetti puntare: l'età anagrafica è un fattore sempre meno rilevante, in un rapporto di coppia e addirittura in controtendenza: solo il 19% vorrebbe una partner più giovane. Inoltre, ciò che attrae gli uomini sembra essere sempre meno l'aspetto fisico, e sempre più il carattere e la maturità psicologica di una donna. Insomma, l'arma segreta della seduzione è avere una forte personalità ed essere sicure di sé.

Ma quali sono le caratteristiche delle donne mature che ammaliano gli uomini, in particolare i più giovani?

Secondo il sondaggio, l'essere madri e avere qualche anno in più danno un senso di protezione, trasmettono sicurezza e forza morale, su cui poter fare affidamento. Inoltre, il 58% degli intervistati che ha provato attrazione per la madre della propria partner è affascinato dalla capacità della donna di rivestire diversi ruoli ed essere contemporaneamente amante, madre, moglie e donna in carriera. Dulcis in fundo: le celebri doti culinarie, che forse mancano alle più giovani.

La ciliegina sulla torta che spesso scatena le fantasie maschili sulla suocera, è che conquistare una donna ormai del tutto consapevole della propria sensualità, che sa quello che vuole, rappresenta una sfida che intriga l'uomo e risveglia in lui lo spirito di conquista.

Provando a tirare qualche conclusione, si potrebbe azzardare che mentre le donne crescono sempre prima e più in fretta, imparando ad essere indipendenti, mature e forti, consapevoli della propria personalità e del proprio fascino, gli uomini forse si sentono sempre più disorientati, e quindi alla ricerca di donne che sappiano guidarli, proteggerli, accudirli, prendere decisioni, sollevandoli dal ruolo dominante e dalle responsabilità. E forse, se si prendono una cotta per la suocera, si confermano mammoni due volte.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Single-e-coppia/suocera-sexy-milf$$$Se lui si innamora della suocera
Mi Piace
Tweet