Le parole che non ti ho scritto

'Le cose che non ti dico' è il titolo di un blog geniale che abbiamo scovato. Ecco l'idea: raccogliere tutte le mail e i messaggi che sarebbe meglio non scrivere mai alle persone

“Le parole che non ti ho detto”

è il titolo di un libro (e di un film ispirato al libro) di Nicholas Sparks super romantico. La trama faceva venire la carie, ovviamente, e al centro della vicenda c’era una lettera d’amore ritrovata dentro una bottiglia in riva al mare. Bene, ora dimenticatevi del libro e del film, e torniamo nella vita vera.

Non è dei libri di Sparks che voglio parlarvi, ma di un blog abbastanza geniale in cui sono incappata oggi. Si intitolaLe cose che non ti dico, e oltre a essere interessantissimo da leggere ha pure una vera utilità sociale.

In parole povere gli autori (o autore) di questo blog, che sono anonimi, invitano i loro lettori a girare a loro, invece che al vero destinatario, tutte quelle mail e quei messaggi inopportuni che si scrivono nei peggiori momenti della propria vita.

Il disclaimer parla chiarissimo: “Devi assolutamente scriverlo e non sai dove? Mandalo a noi, lo pubblicheremo mantenendo il segreto. Non fare la cazzata! Non scrivergli! Sfogati con noi.”

Insomma, avete presente quelle mail (o lettere per i più antiquati) strappalacrime che si scrivono dopo essersi mollati? Quelle che sul momento ci sembrano necessarie, e che invece ci fanno solo sembrare un sacco patetiche? (non ci credete? provate a rileggerle dopo sei mesi) Ecco, ognuna di noi ne ha scritta almeno una, non importa se su Facebook, o via mail, per sms o passandola sotto il banco. Ognuna di noi, dopo aver scritto quella maledetta lettera, si è poi pentita amaramente.

Quindi se state per scrivere una di quelle lettere patetiche pensateci bene, e invece che al vero destinatario mandatela agli autori di “Le cose che non ti dico“.

LEGGI ANCHE: GLI SMS PRONTI DI GP

Siete ancora convinte di dover scrivere quella lettera? Qui di seguito vi ricordiamo i casi più frequenti in cui è meglio NON SCRIVERE (e forse neanche telefonare):
1. Lui ti ha mollato con qualche scusa stupida perchè non gli piaci palesemente, ma tu pensi ancora a lui
2. Tu sei innamorata e lui no
3. Siete trombamici e lui non vuole mettersi con te, ma tu ti sei già innamorata
4. Pensi di continuo a lui senza un motivo preciso anche se tra voi non c’è nulla
5. Lui non sa nemmeno che esisti, ma tu gli muori dietro
5. Vorresti far roba con lui
6  Vorresti far roba con lui di nuovo, anche se sai che è stato solo un episodio e lui non si è più fatto sentire
7. Ti manca la tua amica stronza che ti ha fregato il ragazzo e sei così disperata che vorresti quasi fare pace con lei.

In tutti questi casi mandate una bella mail a [email protected] oppure venite a sfogarvi sul forum di Gp!

Riproduzione riservata