Uomini che corteggiano le donne 

Gli uomini ci conquistano a suon di complimenti, lodando una dopo l'altra tutte le parti del corpo femminile. Tranne una

di Sofia Natella  - 15 Dicembre 2010
 

Come ci conquistano gli uomini? Secondo un'indagine svolta da Badoo su oltre 200.000 corteggiamenti, a suon di complimenti. Certo, dire "come sei carina" non farà nascere una storia d'amore, ma è un modo - molto efficace, a quanto pare - per rompere il ghiaccio e iniziare una lunga conversazione di conoscenza.

Secondo l'indagine, il complimento che funziona di più per attaccare bottone nei flirt on-line, a livello mondiale, è: "Hai delle belle labbra" o un altro apprezzamento che si riferisca alla bocca. A prima vista, potrebbe sembrare un complimento abbastanza banale e vien da chiedersi quale misterioso messaggio subliminale possa contenere questa frase, per indurre una donna a impegnarsi in una lunga conversazione. E in effetti una motivazione più profonda per spiegare il successo di questo complimento c'è. Come spiega Jo Hemmings, psicologa inglese del comportamento e dating coach, "si tratta di un complimento audace", che denota la capacità dell'uomo di prendere l'iniziativa, e poi "ha una valenza molto sensuale". D'altra parte, è proprio per mettere in risalto la carica erotica e delle labbra che siamo rossetto-addicted.

Inoltre, sottoliena la Hemmings, "è un complimento che sembra più personale, e spesso fa centro perché le donne preferiscono rispondere a qualcosa in più che al normale clichè". Peccato che secondo i risultati solo il 7% degli uomini intervistati sceglierebbe "Hai delle belle labbra” come frase rompighiaccio, preferendo, forse, puntare sul grande classico degli occhi.

       

Ovviamente, non tutte le donne sono uguali e non sempre funzionano gli stessi complimenti. Ad esempio, sempre secondo l'indagine, gli uomini avrebbero più possibilità di successo lodando una particolare parte del corpo di una donna - dalle gambe alle orecchie! - a seconda della sua nazionalità: "se è una donna inglese, loda le sue gambe; se è americana, francese o italiana, loda i suoi abiti; se è spagnola, complimentati per i suoi capelli; se è tedesca o canadese, elogia la sua pelle; se è russa, per il suo naso; e se è portoghese o olandese... per le sue orecchie!

A questo punto è lecito chiedersi se una donna debba essere marziana perché un uomo si complimenti con lei per il suo cervello.

   

Quali sono i complimenti che vi fanno davvero piacere?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Single-e-coppia/uomini-che-corteggiano-donne$$$Uomini che corteggiano le donne
Mi Piace
Tweet