• Home -
  • Salute-
  • Un'estate di bellezza… e salute

Un'estate di bellezza… e salute 

Benessere fa rima con semplicità, a partire dalla tavola.

di DonnaModerna.com consiglia
 

Finalmente le belle giornate sono arrivate a spazzare via il grigiore dell’inverno e anche il nostro corpo sente l’esigenza di liberarsi dal torpore e di ripartire con una marcia in più. Il consiglio degli esperti è quello di intraprendere in questo periodo dell’anno una dieta per depurarsi e fare scorta di sostanze preziose per l’organismo. La sola idea ti fa cadere le braccia? Non scoraggiarti: “dieta” non è necessariamente sinonimo di privazioni, anzi. Puntando sui giusti alimenti e sulle giuste abitudini quotidiane scoprirai che puoi riconquistare forma e vitalità nel giro di poche settimane.

Più tempo per te

Fuori c’è un bel sole e l’aria fresca invita a una passeggiata o a una corsa in bici. È un vero peccato perdere tempo ai fornelli, vero? Per ritagliarti un po’ di tempo per te è sufficiente puntare su piatti veloci da preparare ma al tempo stesso buoni e sani. Il pesce è l’ideale per tutta la famiglia. In particolare, il salmone è la carta vincente in cucina perché è veloce da pulire e da cucinare: sono sufficienti pochi minuti per scottare un filetto di salmone sulla piastra, e il carpaccio si consuma addirittura crudo… più semplice di così! E poi è un pesce così gustoso e con poche spine che piace anche ai bambini.

Via libera alla fantasia

Con i suoi tagli diversi (filetto, taglio a farfalla, cubotti, tartare, cotoletta, carpaccio e listarelle), il salmone è molto versatile: puoi prepararlo in mille modi e cotture differenti e grazie alla varietà di verdure di stagione disponibili in primavera ed estate non corri il rischio di annoiarti e arricchisci la tua dieta di vitamine e sali minerali. Ami preparare piatti sempre nuovi e stuzzicanti? Trovi tante idee gustose e originali sul sito www.fiordisapori.it.

La salute in cucina

Non solo gusto e semplicità, il salmone è anche un concentrato di sostanze utili al nostro organismo. Oltre a proteine, ferro, fosforo e iodio, infatti, è ricco di vitamine A, D e B12 e di Omega 3. Questi ultimi sono acidi grassi polinsaturi che agiscono sul sistema cardiovascolare abbassando il livello di colesterolo nel sangue, uno dei fattori responsabili dell’aumento del rischio di infarto, mantenendo libere le arterie e le vene e impedendo coaguli, quindi diminuendo il rischio di trombosi. Inoltre gli Omega 3 stimolano il rinnovamento cellulare e mantengono la pelle sana e idratata, pronta ad affrontare una stagione piena di sole.

Per saperne di più visitate www.fiordisapori.it.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Un-estate-di-bellezza-e-salute$$$Un'estate di bellezza… e salute
Mi Piace
Tweet