• Home -
  • Salute-
  • Vacanze e salute: i 5 prodotti Equilibra "must have" da portare in valigia

Vacanze e salute: i 5 prodotti Equilibra "must have" da portare in valigia 

di DonnaModerna.com consiglia

È arrivato il momento dell’anno che più preferiamo, quello delle vacanze. Andiamo a rilassarci al mare, in montagna o a visitare qualche città d’arte e possiamo finalmente riposarci. Ma attenzione: rilassarsi non significa che tutto ci è permesso. Il nostro corpo ha bisogno di attenzione in ogni momento e deve essere ascoltato, anche quando ci sentiamo in perfetta forma. La vacanza è un punto di rottura rispetto alla routine quotidiana alla quale l’organismo è abituato e tanti sono gli elementi che possono influire su di esso: il clima, il jet-leg e la variazione dell’alimentazione, tanto per citarne alcuni.

Ecco alcuni consigli per prevenire i fastidi piu’ comuni , partendo dai danni che può fare il sole, l’aperitivo in spiaggia, dall’abbronzatura, fino al buon  riposo e al benessere interiore.

Se abbiamo prenotato una vacanza al mare, non dobbiamo dimenticare di preparare la nostra pelle al sole. Il dermatologo ha ragione: non basta solamente la crema protettiva o un ombrellone per evitare gli effetti negativi dei raggi solari, primo di tutti l’invecchiamento precoce della pelle. È necessario garantire al nostro corpo il giusto apporto di vitamine ed estratti vegetali necessari a stimolare la melanina. Possiamo per esempio usare Bronze Control di Equilibra, un integratore alimentare di vitamine E, C, A e rame che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo conseguente all’azione dannosa dei radicali liberi, prodotti in maggiore quantità nel momento in cui stiamo esposte al sole. Inoltre, il prodotto contiene Extramel®, un estratto da varietà selezionate di melone. Infondo l’abbronzatura non è solo una questione di bellezza, ma anche di salute.

E la prova costume? Abbiamo deciso di sacrificarci con una dieta last minute? Certamente no. Se vogliamo un aiuto in più rispetto alla sana attività fisica, possiamo ricorrere ad un prodotto naturale come il Caffè Verde Equilibra. Si tratta di un integratore alimentare a base di estratti naturali. Il caffè verde è ricavato dai chicchi non ancora sottoposti a tostatura che hanno un’azione tonica e di sostegno del metabolismo. In più l’Arancio Amaro, altro elemento principale di questo prodotto, può contribuire alla regolarità del peso corporeo, favorendo la stimolazione metabolica e il metabolismo dei lipidi. Un vero e proprio caffè di bellezza per non rinunciare al piacere del cibo.

Ci sono poi alcuni fastidi che vorremmo proprio evitare durante le vacanze. Parliamo della regolarità del nostro intestino e di ciò che può interferire con il normale equilibrio, primo fra tutti il cambiamento del clima e del regime alimentare. Alcuni elementi naturali, come la mannite e i fermenti lattici, sono da sempre riconosciuti come ottimi alleati del nostro organismo. La prima, una linfa ricavata dai tronchi degli alberi di frassino, è una delicata risorsa da utilizzare come aiuto alla regolarità del transito intestinale. I fermenti  lattici invece, consigliati sempre dai nostri dottori, aiutano l’organismo a riequilibrare la flora batterica intestinale a seguito di squilibri alimentari, terapie antibiotiche e stress. A seconda dell’azione di cui abbiamo bisogno, Equilibra ci consiglia Mannite Dietpur, un prodotto che proviene da coltivazioni di frassino siciliane adatto anche a bambini e donne in gravidanza e i Fermenti Lattici Orosolubili, da poter assumere comodamente anche quando non abbiamo la nostra bottiglietta d’acqua in borsa. I fermenti, combinati con inulina, garantiscono un apporto supplementare al nostro organismo in caso di carenza e reintegrano il normale fabbisogno.

Un ultimo consiglio di Equilibra riguarda la serenità del sonno. Quando ci sentiamo particolarmente stanche e stressate, cerchiamo naturalmente conforto nel sonno, per ricaricarci e riposare mente e corpo. Tutte le volte che non ci riusciamo e continuiamo a girarci nel letto in cerca di pace, il nostro livello di stress aumenta invece che diminuire e il malumore è inevitabile. Le situazioni di sfasamento legate a stress, fusi orari o turni di lavoro variabili influenzano il nostro organismo e agiscono in modo negativo sulla normale produzione della melatonina, l’ormone dedicato alla regolazione del nostro orologio biologico. Per aiutare il corpo a mantenere regolare il fabbisogno di questo nutriente possiamo assumere Melatonina Equilibra, un integratore alimentare che ci aiuta a mitigare gli effetti negativi e a ridurre il tempo richiesto per addormentarci. Così, il sonno diventerà il nostro prima alleato di bellezza.    

Scopri tutti i prodotti di Equilibra, clicca qui!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Vacanze-e-salute-i-5-prodotti-Equilibra-must-have-da-portare-in-valigia$$$Vacanze e salute: i 5 prodotti Equilibra "must have" da portare in valigia
Mi Piace
Tweet