Acne e fondotinta: come e quale scegliere

Credits: Corbis
1 5

A volte il solo fatto di poter nascondere le nostre imperfezioni aiuta psicologicamente molto più che il porre rimedio. In realtà anche i migliori rimedi per i brufoli non riescono a farli sparire nell'arco di qualche ora ma occorrono almeno due o tre giorni. Ecco perché diventa fortissima l'esigenza di coprirli. E quale prodotto migliore del fondotinta (e del cugino correttore) per correggere qualche piccola imperfezione?

Il problema dell'acne non riguarda, come si potrebbe pensare, solo le giovani adolescenti: gli ormoni e un'alimentazione sregolata mettono a dura prova la nostra pelle e non c'è affatto da stupirsi se ci si ritrova a 30, 40 o addirittura 50 anni con quegli antiestetici brufoletti che mettono tanto a disagio.

Per controllare l'eccesso di sebo e coprire le imperfezioni è però importante azzeccare non solo il colore ma soprattutto il tipo di fondotinta.

/5

Nascondere i brufoli è uno dei problemi più diffusi tra le fanciulle. E non stiamo parlando solo di adolescenti. L'eccesso di sebo interessa tutte le donne. Di tutte le età.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te