6 consigli di benessere per l’Acquario

  • 1 7
    Credits: Shutterstock

    Hai mai pensato di seguire delle regole igienico-sanitarie (come direbbero i medici) in base al tuo segno zodiacale? Ebbene, i medici - appunto - inorridirebbero, ma noi abbiamo provato a giocare con le caratteristiche dell'Acquario, per stilare una serie di consigli semiseri di benessere. Leggi la gallery per scoprire se ti ritrovi...

  • 2 7
    Credits: Shutterstock

    Consiglio N.1: occhio alla linea

    Essendo un segno d'aria, l'Acquario è abbastanza incostante nelle sue attività sportive: non è infrequente che si infervori per uno sport, vi dedichi tutte le sue energie, per poi abbandonarlo una volta che ha ottenuto i primi risultati. A volte, può semplicemente subentrare la noia.

    Ecco perché è bene che i nativi del segno, nei loro momenti sedentari, stiano attenti alle calorie ingerite, senza incedere nei peccati di gola.

  • 3 7
    Credits: Shutterstock

    Consiglio N.2: cure specifiche per le gambe

    Secondo lo zodiaco, il punto debole dell'Acquario è il sistema circolatorio: se ha esagerato nello stare in piedi o camminare, può risentire di stanchezza e formicolii agli arti inferiori.

    Per evitare di essere a pezzi, a fine giornata fai abbondante uso di gel defatiganti a base di estratti vegetali che aiutino a riattivare la circolazione, riducendo il gonfiore. I principi attivi più efficaci sono: Escina, Bromelina, Centella asiatica, Mirtillo, Ippocastano e Ginkgo biloba. E se le creme sono arricchite di mentolo, garantiscono un effetto rinfrescante.

  • 4 7
    Credits: Shutterstock

    Consiglio N.3: circondati di persone positive

    È senz'altro uno dei segni più individualisti dello zodiaco, ma ciò non vuol dire che disdegna la compagnia degli altri, anzi. Data la sua generosità, però può essere invidiato proprio per questa caratteristica altruista: l'Acquario è infatti un idealista, che nel profondo sogna di salvare il mondo e di avere rapporti di Amore e Amicizia con la A maiuscola. Meglio evitare, quindi persone negative, che potrebbero ostacolare i vostri ideali.

  • 5 7
    Credits: Shuttestock

    Consiglio N. 4: sviluppa la tua creatività

    La sua mente è in continuo fermento: è naturalmente portato verso soluzioni innovative e originali, e cos'è il problem solving se non una forma di creatività?
    Ebbene, non bloccare la tua creatività né tantomeno permettere a qualcuno di ostacolarla. Che sia scrivere, andare al cinema, collezionare francobolli, dipingere, dedicarti al tuo hobby preferito, permettiti di essere creativo! Il tuo benessere generale ringrazierà...e forse tornerai bambina!

  • 6 7
    Credits: Shutterstock

    Consiglio N. 5: difendi la tua privacy

    Gelosissimo della sua vita privata, l'Acquario decide a chi raccontare i suoi fatti personalissimi, e soprattuto come, quando e perché. Ebbene, in questo mondo in cui siamo dominati dall'obbligo di iper-condividere tutto ciò che ci accade, l'Acquario è forse uno dei pochi segni che se ne infischia. Anzi, decide di stare nell'ombra, in un'ombra "calcolata".

    Il consiglio è quello di assecondare questo tuo desiderio / bisogno di privacy: se ti senti di stare in "una stanza tutta per te" (per dirla con Virginia Wolf), perché far entrare sempre gli altri? Starai meglio tu e chi ti circonda.

  • 7 7
    Credits: Shutterstock

    Consiglio N.6: circondati di blu

    È il colore al quale si associa acqua, quindi acquario, e dell'aria, l'elemento da cui è governato il segno.

    Il blu è un simbolo di armonia e di equilibrio, oltre ad essere il colore rilassante per eccellenza. Normalizza infatti la frequenza del battito cardiaco: abbiamo visto come il segno dell'Acquario abbia il suo punto debole nel sistema circolatorio.

    Ideale da indossare, quindi, se stai attraversando un momento difficile.

/5

Mente, corpo, affetti per preservare la salute psicofisica 360°, con un pizzico di ironia

Segno di aria che appartiene ai nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio.
Generoso, idealista e individualista, l'Acquario è uno dei segni più creativi dello zodiaco. La loro creatività si esprime nel loro carattere altruista e nella loro mente, sempre in grande fermento. Se da un lato desiderano raggiungere gli ideali di Amicizia e Amore con la A maiuscola, dall'altro lato trovano dei modi molto originali per risolvere i problemi. Proprio per questo, non amano essere ostacolati nei loro progetti, e possono risultare imprevedibili, a tratti bruschi e irascibili.

Il loro bisogno di libertà riflette quello di privacy: necessitano sia di muoversi continuamente (amano viaggiare) che di rifugiarsi in uno spazio solo loro, il cui ingresso è vietato a...quasi tutti. Ma in realtà l’Acquario dà un grande valore ai suoi amici o familiari, e desidera sempre dare il massimo. Tenendo conto di queste caratteristiche, abbiamo stilato una serie di facili consigli di benessere per i nativi del segno.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te