Pancia piatta e addominali tonici con il karate

Credits: Olycom
1 5

Le arti marziali sono da sempre considerate più uno strumento di difesa che un vero e proprio allenamento, soprattutto dalle donne. Invece, si tratta di sport perfetti per tutti e adatti a qualsiasi età, ovviamente se praticati e appresi sotto la guida di un istruttore (maestro) esperto.

Poche donne sanno, però, che il karate assicura anche un fisico da urlo poiché i suoi movimenti contribuiscono a tonificare a fondo tutta la zona addominale (core), muscoli obliqui compresi.

Al contempo, le gambe si snelliscono, le articolazioni si rinforzano, le braccia appaiono più sode, la postura migliora e i glutei si alzano. Cosa desiderare di più? Tutti gli altri (positivi) effetti collaterali di questa disciplina: maggiore sicurezza interiore, più equilibrio, riduzione degli stati ansiosi, dispersione di tensione e stress accumulati nell'arco della giornata.

/5

Un ventre scolpito e forte garantisce benessere a tutto l'organismo, oltre a essere bello da vedere. Con il karate puoi conquistare addominali perfetti, e non solo

Il karate è un'arte marziale eccezionale per acquistare fiducia, autostima e sicurezza interiore. Ma si tratta anche di un'attività fisica completa in grado di tonificare perfettamente tutti i gruppi muscolari e, soprattutto, gli addominali. Attraverso le specifiche sequenze di esercizi, l'organismo si rinforza a fondo e la mente ritrova un suo equilibrio. Perfetto per chi soffre di fame nervosa, pancia gonfia e insicurezza

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te