Al ristorante senza ingrassare

Credits: Corbis
1 6

Pranzi di lavoro e cene al ristorante fanno sempre perdere di vista quanto e cosa si mette nel piatto. E il girovita lievita. Ora però c’è una bella notizia.

Uno studio svolto dall’Università del Texas su un campione di donne over 40 ha dimostrato che si può restare in forma anche mangiando fuori. A patto che si segua quello che i ricercatori hanno battezzato il Mindful restaurant eating (Mangiare al ristorante consapevolmente). Se anche a te capita di esagerare con piatti e portate, affronta il menu seguendo queste dritte. Uscirai dal locale soddisfatta e senza calorie di troppo.

/5

Antipasto di pesce, carne alla griglia con verdure e fragole alla panna. Il tutto accompagnato da un bicchiere di vino. Con questo menu esci a cena e resti in linea

Se non vuoi esagerare, al ristorante evita i primi piatti: sono quelli che assorbono più condimenti. Una porzione di risotto che preveda la mantecatura, per esempio, può arrivare a 700 calorie.

Impariamo a scegliere i cibi che soddisfano il palato e allo stesso tempo ci danno una mano a restare in forma. Con qualche attenzione in più possiamo fare in modo che la pausa pranzo, la cena al ristorante o a casa ci regalino tanto gusto ma senza calorie di troppo

Le regole del mangiare bene secondo la medicina cinese, assolutamente da fare nostre

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te