Benefici e virtù dell’alga spirulina

Credits: Corbis
1 5

L’alga spirulina è una degli alimenti che vengono comunemente chiamati 'supercibi'. Perché? Perché sono molto famosi i benefici che possono apportare alla salute e al benessere dell'organismo. La spirulina è una microalga naturale incredibilmente ricca di proteine e sostanze nutritive. Quando viene raccolta da corsi d’acqua non contaminati, è una delle più potenti fonti di nutrienti che abbiamo a disposizione.

Ecco perché viene impiegata in moltissime situazioni.

/5

L'Arthrospira platensis, o spirulina, vive in laghi salati e acque alcaline e possiede molteplici proprietà nutrizionali e terapeutiche. Scopri tutte le sue proprietà.

La 'spirulina' dispone di grandi proprietà nutrizionali grazie alle sostanze che contiene.
Per farvi capire meglio: questa alga contiene tutti gli amminoacidi essenziali (e cioé quelli che non vengono prodotti dal nostro corpo e devono essere necessariamente introdotti con la dieta): Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Treonina, Triptofano e Valina. Non solo. È una fonte inesauribile di acidi grassi come gli Omega 3 e 6, che contrastano i livelli di colesterolo e trigliceridi, ma anche di vitamine come la A, D, K e B e sali minerali quali ferro, sodio, magnesio, manganese, calcio, iodio e potassio.

E se tutto ciò non vi basta, provate a sfogliare la gallery per scoprirne tutti i benefici.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te