5 buoni propositi per cambiare la tua vita adesso

Credits: Corbis
1 5

SMETTI DI GIUDICARTI

Hai voglia di fare un esperimento? Per le prossime due ore prova a osservarti e fai attenzione a tutte le volte in cui giudichi te stessa o gli altri: succede in continuazione! Crediamo di conoscere le scelte migliori, cosa sia opportuno fare o come comportarci, ma in realtà mascheriamo un parere con l'abito del "si fa così".

Nella vita non ci sono regole: accettalo. Giudicare ti fa perdere tempo e chiude rispetto alle novità. Impara a ascoltare gli altri con autentica curiosità e voglia di scoprire nuovi modi per vivere l'esistenza; ogni giorno sarà un dono e l'occasione per un'evoluzione. Guarda le tue rughe, accarezzale, perché ognuno di noi è pieno di sbagli, cicatrici, difetti.

È grazie ai nostri limiti se possiamo imparare che ogni difficoltà è una spinta a trovare nuovi sensi, cercare altro, diventare un pizzico più intuitivi, sorridenti e saggi. Quando allentiamo le pretese e le aspettative su noi stessi, tutto all'improvviso si ferma e diventa più accessibile, leggero: si aprono nuove possibilità.

/5

La vita accade ora, cogli il momento

Cinque frasi ispirazionali per prendere in mano la tua vita ed iniziare a cambiarla da oggi. Perché il presente è un regalo che ti meriti di vivere in pienezza.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te