Zero voglia di fitness? Non concentrarti sul peso

Credits: Photoshot
2 8

Se la propria giornata è ricca di impegni, si tende spesso a trascurare l’attività fisica, temendo di non avere più tempo ed energie sufficienti da spendere. Non sono banali "scuse" per evitare di muoversi: una fitta agenda quotidiana può davvero spegnere l'entusiasmo di infilarsi un paio di scarpette e scattare in palestra o al parco.
Eppure trovare la motivazione al fitness si può: basta concentrarsi sul benessere che l'attività fisica procura, piuttosto che ad un obiettivo specifico come ad esempio perdere peso. Passato il periodo della prova costume, la ginnastica scenderà nella classifica delle vostre priorità. Oltre al fatto di vivere lo sport come una medicina.

Uno studio pubblicato dal Centro Sport e Salute dell’Università del Michigan ha osservato che ascoltare le proprie sensazioni di benessere, subito dopo una sessione di fitness, aumenta del 35% la volontà di continuare ad allenarsi. Percepire di sentirsi più felici, energici e meno ansiosi è la chiave per non abbandonare l'attività fisica. Il discorso quadra: i cambiamenti fisici sono molto più lenti nel manifestarsi, e questo potrebbe scoraggiare.

/5
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te