• Home -
  • Salute-
  • Basta dieta, ora c'è lo shopping

Basta dieta, ora c'è lo shopping 

Vuoi perdere peso? Invece della palestra, apri il portafoglio (se è del tuo fidanzato, meglio)

di Neva Ganzerla  - 18 Gennaio 2010

Camminare fa bene: i medici consigliano, quando non è possibile eseguire un allenamento aerobico, di fare camminate quotidiane per un totale di almeno 10.000 passi.

Uno studio inglese, commissionato dalla catena di negozi Debenhams e riportato recentemente sul quotidiano Daily Mail , afferma che una giornata di shopping contribuirebbe al mantenimento della linea.

Infatti un pomeriggio passato tra i negozi equivarrebbe ad un allenamento leggero, con un consumo calorico pari a 385 calorie. Come dire che in un anno, tra negozi, supermercati e centri commerciali, il dispendio energetico ammonta a 48.000 calorie.

Ognuno può affermare di sentirsi stanco dopo una sessione di saldi come dopo un allenamento in palestra e 9 donne su 10 confessano di adottare abbigliamento comodo e scarpe sportive per affrontare un pomeriggio di spese.

Le shopaholic dichiarano di dedicare il maggior tempo possibile agli acquisti senza nemmeno fermarsi per il pranzo, continuando con gli acquisti "finché non si cede fisicamente".

Bruciare lo stipendio fa bruciare calorie, divertendosi.

 

Fonte Agi NewsOn

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/basta-dieta-ora-ce-lo-shopping$$$Basta dieta, ora c'è lo shopping
Mi Piace
Tweet