6 benefici del nuoto

Credits: Olycom
1 7

Il nuoto come sport più completo. Quest'affermazione, ricordo d'infanzia della maggior parte di bambine e bambini, risuona un po' noiosa. Invece, è bene sapere che nuotare è un allenamento perfetto sia per rimettersi in forma, modellando tutti i muscoli del corpo, sia per allentare ansie e stress tipici della società contemporanea.

Inoltre, l'elemento acqua fa sì che la colonna vertebrale risulti sollevata da tutte le sue fatiche ponderali quotidiane, a vantaggio del benessere del tratto cervicale.

Infine, ma non da ultimo, l'acqua esercita un continuo massaggio linfodrenante naturale che aiuta a cancellare gradualmente ritenzione idrica e pelle a buccia d'arancia.

/5

Il nuoto è più di uno sport: snellisce, tonifica, rilassa e favorisce il buonumore. Merito dell'acqua, che rende tutto più leggero e rasserenante

 

Se ti senti stressata, contratta e gonfia...vai in piscina! Il nuoto diminuirà ritenzione idrica e cellulite, grazie al benefico massaggio dell'acqua. In più, il lavoro cardio farà in modo che il metabolismo si attivi per bruciare grassi e calorie. Intanto, anche tutti i gruppi muscolari si tonificheranno al meglio e la colonna vertebrale si distenderà sollevata dal peso "terrestre"

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te