Braccia toniche per l’estate, ecco come fare

Credits: Corbis
1 7

Già con le prime avvisaglie della bella stagione, il pensiero corre allo stato di forma della silhouette e, spesso, non trova una bella sorpresa. Chili di troppo, pelle ruvida e cellulite sono soltanto alcuni dei regalini lasciati dall'inverno e la linea tonica e sportiva dell'estate pare solo un lontano ricordo.

Ma, niente paura: siamo ancora in tempo per riconquistare una buona forma prima che sia il momento di top smanicati e shorts rivelatori.

Tra le zone del corpo più difficili da modellare, troviamo le braccia. Infatti, non appena si mette su qualche chilo oppure si abbandona la palestra, ecco che la parte alta delle braccia lievita, mostra ritenzione idrica o, per le donne magre, prende un aspetto cadente, a tendina. Risulta quindi fondamentale agire alla fonte del problema e capire se siamo di fronte ad adipe in eccesso e ritenzione idrica oppure a mancanza di tonicità.

/5

Le braccia sono uno dei punti critici femminili, difficili da snellire e tonificare. Ecco i consigli giusti per averle al top in tempo per l'estate

Sei determinata nel proposito di avere braccia perfette? Ecco qualche esercizio fitness da eseguire in casa, per allenare al meglio braccia e spalle

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te