Vuoi cambiare e sentirti meglio? Inizia dalle piccole cose

Credits: Corbis
1 7

Quando sale la sensazione di apatia oppure l'ansia diventa insopportabile e ci si sente agitate per nulla, allora forse è arrivato il momento di cambiare qualcosa nella propria vita.

Il cambiamento può essere globale oppure riguardare soltanto alcuni aspetti dell'esistenza, ma non deve fare troppa paura. Un po' di timore, all'inizio di ogni rivoluzione, è fisiologico e benefico. Ma la paura non deve diventare terrore e bloccarci.

Basterebbe soltanto pensare che nella vita nulla è statico e che, quindi, prendendo in mano le nostre abitudini e spezzandole con una novità o una diversa prospettiva, potremmo sentirci decisamente subito meglio.

Le sensazioni negative, infatti, sono come blocchi di energia che non riesce a fluire liberamente ma ci sono alcune azioni semplici che possono aiutarci a sentirci più "centrate", più "allineate" nell'equilibrio tra corpo e mente.

/5

Il cambiamento è un'idea che, spesso, spaventa. E invece, cambiando abitudini e atteggiamenti, si può dare il via a una rivoluzione personale tutta positiva!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te