6 consigli di salute e benessere se sei del cancro

  • 1 7
    Credits: Shutterstock

    La donna del Cancro ha bisogno di una sferzata di energia, quella del sole e dell'aria fresca ricca di ossigeno in grado di ricaricare l'organismo un po' spento e debole ma soprattutto di ricaricare le ossa della giusta dose di vitamina-D. Anche pelle e muscoli devono liberarsi dall'accumulo di tossine accumulate ma attenzione a problemi come insonnia, stanchezza e irritabilità tipiche di questo segno.

    Sfoglia la gallery e segui i nostri consigli di benessere psicofisico.

  • 2 7
    Credits: Shutterstock

    Vigore ed energia

    Passeggiare all'aria aperta, soprattutto fuori città, in campagna, montagna, al mare o al lago, dove l'aria è pura aiuta la vostra mente, ma anche la vostra pelle a recuperare vigore ed energia: immagazzinando ossigeno il rinnovamento cellulare è garantito. E anche il vostro umore ne trarrà beneficio!

  • 3 7
    Credits: Shutterstock

    Provate col Pilates

    Il Pilates Matwork è un programma specifico di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè su quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. La versione Matwork, che letteralmente significa "lavoro su tappetino" è diversa dalle sessioni con gli attrezzi e le macchine perché tutti gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappetino, o al massimo con l'ausilio della palla e degli elastici. Ma non pensate che sia meno faticosa o più leggera del metodo tradizionale. Anzi. Questa disciplina promette ventre piatto, muscoli tonici, fisico forte e soprattutto una postura corretta.

  • 4 7
    Credits: Shutterstock

    Il pieno di 'colori'

    Per i nati sotto il segno del Cancro è facile sentirsi stanchi e un po' appesantiti. Purtroppo il punto debole è proprio l'intestino. Ecco perché occorre riattivarlo. Iniziate la giornata con un bicchiere di acqua a temperatura ambiente e la spremuta di mezzo limone. Fare una colazione a base di frutta fresca sazia e garantisce l'energia necessaria che serve per bruciare i grassi in eccesso e per partire con il serbatoio pieno per affrontare la giornata. Se vi piace il dolce puntate su pane, burro e marmellata; se invece preferite il salato, fatevi tentare da salmone o prosciutto cotto, che sono ricchi di proteine.

  • 5 7
    Credits: Shutterstock

    Fate sogni d'oro

    Il sonno ha un ruolo fondamentale per la salute della vostra mente. Molti studi hanno messo in risalto le sue capacità di rigenerare l’organismo e di contribuire alla guarigione di diverse patologie. Eppure sono in molti a trascurare l'importanza di dormire bene: sono davvero tanti i disturbi dell’umore causati o favoriti da un periodo prolungato di sonno insufficiente.

  • 6 7
    Credits: Shutterstock

    Staccate la spina

    Facile a dirsi ma non a farsi: è bene dopo l'orario di ufficio staccare la spina. Stiamo parlando letteralmente di 'abbandonare' tutti i device per liberare la testa dallo stress e concedersi del tempo per se stessi.

  • 7 7
    Credits: Shutterstock

    Lasciatevi trasportare dagli amici

    I nati sotto il segno del Cancro non amano la mondanità ma si legano per la vita a pochi amici. Concedetevi del tempo da passare con loro perché sentirsi bene dentro significa apparire belle fuori. Il nostro organismo ha bisogno di ricaricare le pile ogni tanto. E quale modo migliore se non trascorrere del tempo con le vostre più care amiche?

/5

La donna del Cancro è una tra le più femminili dello zodiaco: delicata e riservata, ma allo stesso tempo testarda, determinata. Scoprite come restare in 'equilibrio'.  

La donna del Cancro è una tra le più femminili dello zodiaco: attraente e riservata, testarda, determinata è una persona molto insicura e facile allo stress psicofisico. Il Cancro è il segno delle contraddizioni, può sembrare scontroso ma in realtà è per natura dolce e sensibile e non è facile capire cosa c'è dietro la sua fragilità. Romantica e sognatrice non è molto attratta dalla vita mondana e preferisce costruirsi solide amicizie nelle quali cercare il sostegno affettivo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te