Il gas ti fa bella 

Grazie all'anidride carbonica la pelle ringiovanisce e la cellulite scompare. Ma bisogna sempre passare per le mani del chirurgo

di Neva Ganzerla  - 12 Luglio 2010
 

Per le fanatiche delle terapie naturali che vogliono concedersi il lusso di un ritocchino, arriva la carbossiterapia.
 
Il metodo all'anidride carbonica, già noto negli anni Trenta per migliorare la situazione clinica di pazienti con problemi cardiocircolatori, viene ora applicato al trattamento estetico per combattere rughe e adiposità.
 
"È rapida, indolore ed è un'alternativa naturale al filler e al Botox" ha detto il medico britannico Sabine Zenker al quotidiano britannico Daily Mail "Ci vogliono quattro o cinque minuti. Non è affatto doloroso".
 
Il metodo consiste nella somministrazione di anidride carbonica direttamente sotto la cute utilizzando micro siringhe. Il gas dilata i vasi sanguigni e lavora su due fronti: da un lato distende le rughe e aumenta il tono della pelle, dall'altro fa penetrare in profondità i cosmetici che vengono applicati sulla superficie cutanea.
 
L'Università di Siena ha anche verificato l'efficacia di questo trattamento nella lotta all'adipe localizzata. I ricercatori hanno sottoposto 48 donne a sei sedute di carbossiterapia nell'arco di tre settimane. In media, le pazienti hanno visto una riduzione di 2 cm sulle cosce, 1 cm sulle ginocchia e 3 cm sullo stomaco.
Allo stesso tempo, la pelle è diventata più spessa ed elastica e la cellulite è diminuita notevolmente.
 
Alcuni medici sono però riluttanti a sottoporre alla carbossiterapia i pazienti con asma o difficoltà respiratorie, per questo Rajiv Grover, segretario della British Association of Aesthetic Plastic Surgeons, ha detto che sarebbero necessari più studi sugli effetti del trattamento a lungo termine.
 
Tra i tanti sistemi di applicazione della terapia, solo alcuni sono riconosciuti e accettati dalla comunità Europea.
Meglio informarsi in tempo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/carbossiterapia-trattamento-estetico-gas-anidride-carbonica$$$Il gas ti fa bella
Mi Piace
Tweet