Seno nuovo? Pensaci in vacanza 

Se è da tempo che pensi alla chirurgia estetica, il relax sotto l'ombrellone porterà buoni consigli

di Neva Ganzerla  - 15 Luglio 2010

Il pensiero fisso degli italiani in vacanza? La chirurgia estetica.
 
Da un sondaggio risulta che le vacanze al mare sono per gli italiani il momento giusto per pensare a come migliorare il proprio aspetto fisico.
Vedere molte persone in costume fa infatti scattare la voglia di confrontarsi con chi ci circonda e il confronto porta a maturare la decisione di rivolgersi al chirurgo.
 
Secondo Giulio Basoccu, chirurgo estetico e docente presso l'Università La Sapienza di Roma, due interventi su tre si decidono sotto l'ombrellone: "Sono soprattutto l'ingrandimento del seno e la liposuzione gli interventi dei quali si parla in riva al mare. Due donne su tre ne parlano con il marito per la prima volta in vacanza mostrando al coniuge il decollété che desidererebbero, prendendo come riferimento quello della vicina di ombrellone o della sconosciuta che passeggia sul bagnasciuga. Lo stesso per i glutei. Quando ci si trova davanti una donna senza cellulite e cuscinetti di adipe in eccesso, allora scatta il confronto" e la voglia di essere più belle.
 
Il vantaggio di prendere una decisione così importante in un momento di lungo relax e in un luogo lontano da casa, è quello di essere al riparo da interventi affrettati o istintivi.
 
"Tra settembre e ottobre i nostri studi fanno il pieno di pazienti che hanno prenotato una prima visita con il chirurgo estetico" aggiunge Basoccu "E nella maggior parte dei casi riferiscono di aver deciso per un intervento di chirurgia estetica proprio nel corso dei mesi estivi o quanto meno di averne parlato seriamente con il coniuge che di solito è presente all'incontro con il medico".
 
Se è da tempo che pensate ad un intervento prendetevela con calma, parlatene col partner e cercate tra i bagnanti il vostro modello di riferimento. Magari può suggerirvi il numero del suo chirurgo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/chirurgia-estetica-spiaggia-estate$$$Seno nuovo? Pensaci in vacanza
Mi Piace
Tweet