7 cibi che aiutano a gestire lo stress

  • 1 7
    Credits: Corbis Images

    Mirtilli

    I mirtilli sono in grado di fornire gli antiossidanti e la vitamina C necessari a diminuire i livelli di stress.

  • 2 7
    Credits: Corbis Images

    Avocado

    L'avocado contiene acidi monoinsaturi e potassio, che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e a stare meglio.

  • 3 7
    Credits: Corbis Images

    Asparagi

    Forse non lo sai ma è una fortissima carenza di acido folico che causa la depressione: pensa però che una singola porzione di asparagi fornisce ben 2/3 della quantità giornaliera necessaria per restare 'allegri'.

  • 4 7
    Credits: Corbis Images

    Carboidrati

    I carboidrati in tutte le loro forme (meglio se integrali) sono ottimi per aumentare la serotonina nel cervello: via libera quindi ad un piatto di pasta al giorno!

  • 5 7
    Credits: Corbis Images

    Mandorle

    Abituati a fare uno spuntino con 10 mandorle per fare il pieno di buonumore: l’accoppiata vitaminica B2 ed E rafforza il sistema immunitario durante i periodi di maggiore stress.

  • 6 7
    Credits: Corbis Images

    Latte

    Una tazza di latte tiepido prima di andare a letto è un ottimo rimedio contro l'insonnia causata da stress, grazie alla presenza di antiossidanti, vitamina B, proteine e calcio. Sappiamo tutti che se si dorme bene si è più sereni anche durante il giorno...

  • 7 7
    Credits: Corbis Images

    Salmone

    Gli Omega 3 contenuti nel salmone (ma anche in tonno, trota, aringhe, sgombro, acciughe e sardine) migliorano l’umore, perché aiutano a tenere sotto controllo il cortisolo e l’adrenalina.

/5

L’ansia si combatte anche a tavola: basta scegliere i cibi giusti. Alimenti ricchi di vitamine del gruppo B, Omega 3, acido folico e triptofano, che aiutano a tenere sotto controllo il cattivo umore.

Stai pronta a riempire il carrello della spesa con gli alimenti giusti in grado di combattere l'ansia e il cattivo umore? Sì, perché lo stress si gestisce anche a tavola, con cibi ricchi vitamina B, Omega 3, acido folico e triptofano, in grado di tenere sotto controllo momenti di tensione.

Sfoglia la gallery prima di andare al supermercato!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te