• Home -
  • Salute-
  • Mantieni la stessa taglia con mele, fragole e cipolle

Mantieni la stessa taglia con mele, fragole e cipolle 

4 supercibi che aiutano a mantenere il peso costante nel lungo periodo, secondo gli ultimi studi di nutrizione. Tutto merito dei flavonoidi in essi contenuti

di Alessandra Montelli

I supercibi sono letteralmente "potenze nutrizionali" che possono aiutare a prevenire le malattie e perdere peso. Nella gallery in alto vi mostriamo le proprietà di 4 cibi salva linea che hanno dimostrato di essere efficaci sul lungo periodo. Fortunatamente sono facili da reperire, sono presenti in tutti i menu, piacciono un po' a tutti (forse un po' meno consensi ne riscuotono le cipolle). La sfortuna è che qualcuno può risultare allergico: ma se si è allergico alla mela, per esempio, c'è la fragola che può sopperire la mancanza.

Perché fanno bene alla linea? Grazie al loro contenuto di potenti antiossidanti che hanno la capacità di evitare che il grasso si accumula sul corpo e di prevenire le disfunzioni metaboliche. I nomi di questi antiossidanti sono un po' "strani", ma ultimamente stanno entrando sempre più nel lessico di chi è attento al peso: parliamo di antociani, polifenoli e flavonoidi.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/cibi-che-aiutano-la-linea$$$Mantieni la stessa taglia con mele, fragole e cipolle
Mi Piace
Tweet