• Home -
  • Salute-
  • 10 cibi contro il calo del desiderio sessuale

10 cibi contro il calo del desiderio sessuale 

Se vuoi che la tua vita sessuale subisca una sferzata di energia e vitalità allora devi preparati a mettere a tavola gli alimenti giusti. Dalle ostriche alla cannella ecco gli ingredienti in grado di riaccendere la passione.

di Alessia Sironi

I problemi legati alla sfera sessuale non si risolvono per magia. Occorre parlarne col il proprio partner o, in casi più seri, con un esperto. Ma, in questo 'campo' un tocco magico può comunque arrivare dal cibo che tutti i giorni mettiamo sulla nostra tavola: l'alimentazione diventa infatti un aiuto concreto contro il calo del desiderio. Ci sono infatti alcuni cibi capaci di risvegliare la libido in modo del tutto naturale. Si va dalle più classiche ostriche, fragole e champagne a spezie come la cannella o la vaniglia fino ai crostacei, una su tutti l'aragosta, e poi ancora, fichi, avocado e banane.
Insomma abbiamo scelto per voi (e per il vostro partner naturalmente) gli alimenti che vi aiuteranno a tener viva la scintilla dell'amore ma soprattutto la passione. Ma, come esistono cibi in grado di aiutarvi, ve ne sono altri che appesantiscono il fisico e sfiancano a tal punto che neanche se al vostro fianco ci fosse David Beckham riuscirebbe a 'smuovervi'. Bando quindi a troppi dolci, al junk food e a troppo alcool.

Sfoglia la gallery per scoprire cosa mettere in tavola per fare esplodere la passione!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/cibi-contro-calo-desiderio-sessuale$$$10 cibi contro il calo del desiderio sessuale
Mi Piace
Tweet