Gli alimenti detox più amati dalle star

  • 1 6
    Credits: Instagram

    Verdure verdi per Gisele Bündchen

    Ovvero insalata, sedano, spinaci, cicoria e anche broccoli e cavolo così come i fagiolini. Queste verdure sono ricche di clorofilla e disintossicano dai metalli pesanti, dagli inquinanti e dalle tossine in generale. Contengono vitamine, betacarotene e calcio. Ecco perché la modella brasiliana fa scorpacciate di verdure verdi crude o cotte per 5 giorni dopo aver esagerato.

  • 2 6
    Credits: Instagram

    Alghe marine per Drew Berrymore

    Le alghe contengono l'algina, una sostanza gelatinosa che ha un enorme potenziale: la facoltà di assorbire le tossine e le scorie del tratto intestinale. Inoltre i sali minerali e le sostanze antiossidanti contenute nelle alghe aiutano ad alcalinizzare e rinforzare il tratto digestivo. L'attrice Drew Barrymore, amante del cibo giapponese fa vere e proprie scorpacciate settimanali di alghe.

  • 3 6
    Credits: Instagram

    Avocado e papaya per Cameron Diaz

    L'avocado, oltre che di di proprietà antiossidanti e detossinanti è anche ricco di fibre che aiutano a ripulire a fondo l'intestino. La papaya invece contiene il 300% della dose giornaliera consigliata di vitamina C e stimola gli enzimi responsabili di una corretta digestione. Prova a fare come la bionda attrice californiana e per un giorno alla settimana fai il pieno di questi due frutti esotici.

  • 4 6
    Credits: Instagram

    Barbabietole rosse per Kate Hudson e Gwyneth Paltrow

    Le barbabietole rosse non possono mancare in una dieta detox che si rispetti. Sono ricche di vitamine B3, B6 e C, minerali come magnesio, zinco e ferro e antiossidanti. Aiutano fegato e cistifellea a eliminare le tossine. Le due attrici svelano che il loro più antico rimedio detossinante è proprio un centrifugato di barbabietole (con l'aggiunta di un po' di zenzero e succo di limone).

  • 5 6
    Credits: Instagram

    Limoni e pompelmi per Victoria Beckham

    I limoni così come anche i pompelmi (gialli o rosa se preferite un gusto più dolce) sono alcuni degli alimenti più efficaci per ripulire l'intero organismo. Oltre ad essere ricchi di vitamina C, aiutano a ritrovare l'equilibrio acido-alcalino. Questo vuol dire che il nostro corpo è più ricettivo nel bilanciare l'acidità degli alimenti assunti e a espellere le tossine. Un bicchiere di acqua tiepida e limone la mattina appena sveglie e una spremuta di pompelmi come spuntino è il metodo utilizzato dalla bravissima stilista Victoria Beckham.

  • 6 6
    Credits: Instagram

    Mele per Salma Hayek

    La pectina contenuta in questo alimento svolge naturalmente una funziona disintossicante: sono ricche di fibre, vitamine E, C e acido folico. Quest'ultimo è una vitamina del gruppo B, fondamentale nello sviluppo e nella riparazione cellulare. Salma Hayek, da oltre 20 anni mangia due mele al giorno, a metà mattina e metà pomeriggio e, a suo dire, sono in grado di renderle la pelle luminosissima.

/5

Per accelerare il metabolismo, sgonfiarsi e buttare giù quei chiletti di troppo accumulati con gli stravizi delle feste, ecco qualche trucchetto rubato alle celebrity di cui non potrai più fare a meno. Provare per credere!

Il nostro organismo, soprattutto dopo gli stravizi delle feste ha bisogno di essere rigenerato con uno 'stop' di 24 (o al massimo 48) ore per una disintossicazione a fondo dalle tossine. Verdure, limoni, avocado, papaya, mele e barbabietole sono i "must have" per una dieta detox: oltre ad eliminare le scorie ripuliscono anche il tratto gastrointestinale. E poi con un'alimentazione detox anche la larghezza del girovita e la qualità della pelle ringraziano.
Ecco quindi i cibi detossinanti preferiti dalle celeb.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te