A tutta salute: cibi favolosi! 

Chi ha detto che per essere belli e in salute bisogna mangiare poco e  male? Di seguito una lista di alimenti che per un motivo o per l'altro  contribuiscono al benessere dell'organismo e alla bellezza

 - 03 Ottobre 2012

Salmone: abbiamo visto in più occasion l'importanza degli acidi grassi Omega-3 per il benessere dell'organismo e la bellezza; il salmone ne è ricchissimo, oltre ad essere una fonte magra di proteine.
Mirtilli: 45 calorie per 100gr, sono ricchissimi di antiossidanti (dalle straordinarie proprietà antinvecchiamento), hanno un basso indice gliecemico e sono una fonte preziosa di vitamine e fibre.
Vino: sì, sì, sì, il vino rientra di diritto tra gli almenti che ci fanno bene e rendono belle. I polifenoli di cui è ricco sono potenti antiossidanti, ed è dimostrato che chi ne beve in quantità moderate ottiene benefici sul sistema cardiocircolatorio.
Pompelmo: 35 calorie per 100gr, fonte eccelsa di vitamina C e fibre, è dimostrato che un pompelmo prima dei pasti può portare a perdere fino a 1/2 Kg alla settimana.
The verde: idratante, ricco di antiossidanti e dalle proprietà brucia grassi. È il perfetto compagno di chi vuole mantenere o conquistare la linea.
Broccoli, cavolfiori & Co: una media di 25 calorie ogni 100gr, sono ricchi di fibre ed hanno riconosciute proprietà antitumorali.
Avocado: ricchissimi di acido oleico che genera senso di sazietà, sono anche un'ottima fonte di fibre e proteine. Contengono 230 calorie per 100gr.
Riso integrale: ricco di fibre e di amido resistente, apporta appena 110 calorie ogni 100gr ed ha l'apprezzabilissima qualità di far sentire pieni con poco.
Lenticchie: 92 calorie per 100gr e ricchissime di fibre e proteine che saziano senza avere i difetti della carne rossa.
Uova: 130 calorie per 100gr, e molte proteine. È stato dimostrato che chi mangia una colazione con le uova perde più peso di chi mangia pane bianco.
Cioccolata: è stato dimostrato che un po' di cioccolata nel corso della giornata aiuta a bruciare i grassi.
Patate: 83 calorie per 100gr, ricche di amido resistente, e super riempienti, sono un alimento tutto da rivalutare. Certo meglio mangiarle bollite condite con olio e limone che fritte.
Fagioli neri: 15 grammi di proteine ma nessun dei grassi saturi che si trovano in altre fonti di proteine, ad esempio la carne rossa.
Avena: ricchissima di fibre ed in particolare di amido resistente contenuto nei carboidrati complessi. Èabbastanza calorica ma molto riempiente per cui ne basta poca per dare sazietà.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/cibi-favolosi$$$A tutta salute: cibi favolosi!
Mi Piace
Tweet