Cibi sazianti, per tenere sotto controllo la fame

Credits: Corbis
1 7

Tra i più subdoli nemici della dieta, troviamo gli attacchi di fame. La fame, nervosa o meno, porta a consumare grandi quantità di cibi immediatamente disponibili come patatine, merendine, caramelle e tutti quegli snack ricchi di calorie "vuote" ovvero capaci di ingrassare senza nutrire l'organismo.

Per prevenire gli attacchi di fame, è importante consumare alimenti dall'elevato potere saziante. Tra questi, troviamo sicuramente cereali integrali, proteine magre e tutti i vegetali. Più qualche trucchetto: cucinare pietanze calde (evitando panini e tavola fredda) e preferire i frutti interi ai succhi.

/5

Per perdere peso in modo sano, è necessario seguire una dieta equilibrata e ricca di alimenti sazianti. In questo modo, si contrastano attacchi di fame nervosa deleteri per la dieta

Gli alimenti dall'elevato potere saziante aiutano a tenere sotto controllo gli attacchi di fame, anche quella nervosa (prerogativa tipicamente femminile). Il segreto per mantenersi in forma, infatti, è proprio scegliere cibi ipocalorici ma che riescano a saziare a lungo. Zuppe calde, proteine magre, tante fibre dai cereali integrali e dai vegetali.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te