La colazione ideale per la tua giornata

Credits: Corbis
1 7

Al risveglio, il metabolismo ha bisogno di una sferzata di energia per riattivarsi e svegliare, così, l'intero organismo. La colazione diventa quindi il pasto più importante della giornata e, se proprio non può essere principesca, che almeno sia calibrata secondo le esigenze soggettive e la routine quotidiana.

Fornire al corpo la giusta energia, al mattino, è fondamentale per nutrire anche il cervello e rendere sia nello sport sia nelle attività intellettive come studio e lavoro. Inoltre, trovare la colazione giusta e ideale fa sì che anche l'umore sia al top sin dalle prime ore della giornata.

In linea generale, la colazione ottimale dovrebbe prevedere carboidrati, proteine e grassi in combinazione equilibrata o calibrata sull'attività fisica. Da non dimenticare, poi, che le calorie assunte (circa il 25% del fabbisogno giornaliero) dovrebbero essere piene (nutrienti e vitamine) e non vuote (zuccheri semplici).

/5

La colazione è il pasto più importante della giornata. Sceglila su misura per te!

Sei a caccia di idee per il breakfast e sei curiosa di sapere cosa mangiano i vip per colazione? Qui alcuni spunti famosi

La colazione è il pasto principale, secondo i nutrizionisti. Ecco come non saltarla, anche se vai di fretta

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te