Mantieniti in forma col Kamasutra

  • 1 6
    Credits: Corbis

    Ottimi addominali con la posizione di Andromaca

    Appoggiata alle ginocchia di lui, la donna sale e scende, mantenendosi eretta e utilizzando i quadricipiti e gli addominali bassi: è una posizione molto faticosa se fatta bene. Dopo la penetrazione provate a stringere ripetutamente i muscoli della vagina per un maggior controllo della zona del perineo e quindi un maggior piacere. Per questo esercizio bisogna avere un ottimo allenamento.

  • 2 6
    Credits: Corbis

    Braccia toniche con la posizione della libellula

    Lui disteso supino con la schiena appoggiata a un cuscino mentre lei si siede sopra di lui volgendogli le spalle e allungandosi fino ai piedi. In questa posizione la donna riesce a controllare il movimento e la profondità di penetrazione, ma le braccia devono essere molto toniche per poter effettuare le flessioni!

  • 3 6
    Credits: Corbis

    Allena braccia e gambe col toro seduto

    Grazie a questa variante del Toro seduto (particolarmente indicata per luoghi stretti e angusti oppure in macchina che vede lei a cavalcioni su di lui con le gambe tese verso l'alto) la donna è attiva al 100%: oltre a garantire una buona penetrazione è ottima per poter giocare con gambe e piedi sul suo corpo e massaggiargli il petto. Lui si sente particolarmente dominato e questo gli  fa perdere la testa. Ma tu devi allenare braccia e gambe per reggere la posizione per almeno 10 minuti!

  • 4 6
    Credits: Corbis

    Addominali al top con il cucchiaio rialzato

    Il cucchiaio che solitamente è una delle posizioni più dolci e rilassanti qui diventa leggermente 'estrema' perché vede protagonisti i corpi rialzati grazie al sostegno delle braccia di lei (e di lui in alcuni casi). Tu devi avere degli addominali da urlo, e se non li hai, riuscirai a ottenerli grazie a questa posizione, mentre il tuo lui può giocare ad accarezzarti il seno e il clitoride per raggiungere più velocemente l'orgasmo. Anche perché non è facile mantenere questa posizione!

  • 5 6
    Credits: Corbis

    Polpacci scolpiti con la 'carrozza'

    Lei è sopra di lui con le gambe piegate a 90 gradi e la schiena inarcata: questa posizione, oltre che essere perfetta per stimolare il punto-G, riesce, attraverso piccole spinte con i piedi e i polpacci a farti alzare e abbassare le gambe fino ad arrivare al massimo del piacere. E se non bastasse hai anche le mani libere per fare da sola.
    Eventualmente...

  • 6 6
    Credits: Corbis

    In forma con il 'passo a due'

    Questa è la classica posizione delle 'scappatelle' in ufficio: tutti e due dovete essere però della stessa statura (altrimenti ti tocca indossare un tacco 12 che è perfino più sexy) così da mantenere una posizione equilibrata in piedi e facilitare l'incastro. Se vuoi puoi anche indossare reggicalze o autoreggenti per farlo cadere prima ai tuoi piedi.
    Si può iniziare con dei leggeri sfioramenti delle gambe sulle parti intime per poi muovendosi leggermente come se stesse ballando, raggiungere la penetrazione.

/5

Alcune posizioni, quelle in cui la donna è più attiva, se praticate regolarmente, fanno accelerare il metabolismo e bruciare grassi come una sessione di spinning.

All'interno delle innumerevoli posizioni del Kamasutra, ne esistono alcune che vedono particolarmente attivo il ruolo di noi donne: grazie a questi 'giochi' movimentati si riescono ad utilizzare muscoli del corpo che neanche ti sognavi di avere. E naturalmente ad accelerare il metabolismo e mantenerti in forma. Provale!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te