Quando lui non ha voglia: 5 modi per accendere il desiderio

Credits: Olycom
1 6

Anche se tu e il tuo compagno non avete mai avuto problemi dal punto di vista dell’affiatamento sessuale, può capitare di trovarsi, più o meno improvvisamente, a vivere un momento in cui l’intesa tra le lenzuola non è più quella di una volta.

Le cause possono essere diverse e più o meno gravi: tra esse anche il calo di desiderio maschile.

La diminuzione della libido, infatti, non affligge solo noi donne, ma può colpire anche Lui. Cosa fare in questo caso? Scopriamo insieme qualche modo per riaccendere la passione e ritrovare la sintonia di coppia anche sotto le lenzuola!

/5

Il calo della libido può affliggere anche Lui e le cause possono essere molteplici. Scopri alcuni consigli pratici da mettere in atto per aiutarlo a ritrovare la passione

Il desiderio è una sensazione che rientra nel campo della passione, e implica un grande coinvolgimento che riguarda sia il fisico che la mente contemporaneamente. Preoccupazioni, stress, ansia, routine sono tutti fattori che possono incidere sul nostro appetito sessuale: cosa fare quando è lui a non avere “fame”?

Una volta scongiurati disturbi fisici che richiedono l’intervento di un medico, puoi provare con piccoli – ma efficaci – stratagemmi che possono risvegliare una passione assopita, ma ancora presente.

Prenota un weekend alle terme, organizza una serata speciale a base di cibi afrodisiaci e lingerie sexy, prova con il sexting e sperimenta nuove posizioni, consigliagli qualche integratore naturale e suggerisci al tuo Lui uno stile di vita sano ed equilibrato per tenere lontane le insidie della scorretta alimentazione, sedentarietà e insonnia, che possono avere conseguenze dannose anche sulla sfera sessuale!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te