Le cose di cui non preoccuparti per essere felice

Ci sono alcune cose di cui non bisogna assolutamente preoccuparsi se si vuole essere davvero felici nella vita. Vediamo insieme quali sono

Come essere felici

La felicità è ciò a cui tutte noi tendiamo, questo è poco ma sicuro. Il problema è che spesso la cerchiamo in modi sbagliati e questo ci porta a credere che la nostra vita faccia schifo e che tutto ciò che vogliamo sia irraggiungibile.

Ma quanto tempo passiamo a preoccuparci di cose inutili pensando che siano la chiave della felicità? La preoccupazione su ciò che gli altri pensano di noi ad esempio, o la gelosia continua che proviamo nei confronti di tutti. O ancora il numero di amici e likes su facebook Scopriamo le cose di cui davvero non bisogna preoccuparsi per essere felici:

Avere molti amici

Essere circondata da persone non vuol dire essere felice. Non c’è alcuna regola che stabilisce il giusto numero di amici da avere, basta circondarsi delle persone a cui teniamo davvero. 

Gli altri

Non significa essere egoisti ma vivere la vita ossessionandosi di cosa fanno gli altri è il modo migliore e più facile per essere infelici a vita.

I voti 

E’ importante impegnarsi sempre al massimo negli studi ma non sempre il voto scolastico ci rappresenta quindi più che concentrarci su quello concentriamoci nel fare sempre del nostro meglio. 

La popolarità sui social

Sembra assurdo ma molte persone lasciano che la loro felicità sia influenzata dal numero di amici o di likes sui social. Non c’è nulla di più falso ed effimero, non preoccupatevene.

Il peso

Molte ragazze rischiano di compromettere la propria felicità per uniformarsi a malsani standard di bellezza. Il peso non può essere qualcosa che ci definisce, solo la nostra personalità lo è. 

Riproduzione riservata