La Dieta Dukan dei 7 giorni

Credits: Olycom
1 9

É un regime dietetico più soft di quello proposto dalla ormai classica dieta Dukan, che lo stesso medico francese definisce con l'espressione "rimedi dolci per dimagrire". Nella Dieta Dukan dei 7 giorni, la battaglia che si instaura contro i chili in eccesso è meno agguerrita rispetto alla prima, poiché attacca il peso con armi meno potenti. È proprio Pierre Dukan a usare, nel libro "La Dieta Dukan dei 7 giorni" (edito da Sperling&Kupfer), le metafore belliche contro il sovrappeso.

La dieta dei 7 giorni è infatti paragonata a un "secondo fronte" pensato per chi non è riuscito a dimagrire, chi è riuscito a dimagrire ma non ha stabilizzato il suo peso o, ancora, chi non ha maturato la motivazione necessaria. E soprattutto per chi desidera perdere non più di 10 kg e, in genere, per chi ha un sovrappeso moderato.

Scorri le pagine per scoprirne di più.

/5

Ogni giorno della settimana si aggiunge un gruppo di alimenti, fino ad arrivare al weekend (relativamente) libero. E poi si ricomincia con lo schema della scala nutrizionale

 

Vi ricordiamo che tutti gli articoli, i consigli, le indicazioni e i contenuti del sito sono rivolti a persone maggiorenni e in buono stato di salute, rivestono carattere esclusivamente divulgativo e informativo e non devono in alcun modo intendersi come sostitutivi di pareri medici.

Vi consigliamo di chiedere sempre il parere del Vostro medico di fiducia, a cui nessuno, privo degli stessi titoli e autorizzazioni, può legalmente sostituirsi, per qualsiasi decisione riguardante il vostro stato di salute, qualsiasi terapia, o cura. In nessun caso lo staff del sito o l’editore potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni sia diretti che indiretti, o dei problemi, causati dall’utilizzo delle summenzionate informazioni o consigli.

Utilizzerete pertanto le informazioni sotto la Vostra unica ed esclusiva responsabilità.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te