Dieta Dukan: i 10 vantaggi da tenere a mente

Credits: Corbis
1 10

Vantaggio N.1 della dieta Dukan

Perdita di peso vertiginosa

Nelle prime 2 fase della dieta Dukan (in tutto sono 4), si perde peso velocemente: questo permette a chiunque la segua di rimanere motivato e di non sprofondare in uno stato depressivo a causa di risultati tardi a mostrarsi. Ottenere un rapido dimagrimento costituisce motivo di soddisfazione e di piacere, perché non c'è cosa peggiore che intraprendere una dieta e vedere a malapena l'ago della bilancia scendere. E non basta tutta la volontà del mondo a farci perseguire il buon proposito di mangiare di meno: il ristagno del peso ci affligge! Con la dieta Dukan niente di tutto questo, dato che le cifre della bilancia scendono a precipizio.

Nel giro di pochi giorni la curva del peso diminuisce a vista d'occhio e due settimane dopo gli effetti sono ancora più visibili (tra i tre e i quattro chili circa alla settimana e fino dieci in un mese).

/5

Il più noto è sicuramente la veloce perdita di peso, ma non è l'unico. Curiosa di scoprire gli altri? Leggi la gallery sui pro della dieta francese più famosa degli ultimi anni

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te