Prepara la tua salute all’autunno

Credits: Corbis
1 6

Per adattarsi a tutti i cambiamenti tipici dell'autunno (da quelli climatici alla diminuzione delle ore di luce, dall'abbassamento della temperatura all'umidità onnipresente) e non cadere quindi nelle classiche problematiche della mezza stagione, come ad esempio gli innumerevoli raffreddamenti, occorre non farsi trovare impreparati e iniziare fin da adesso a rinforzare le nostre barriere difensive naturali, messe a dura prova dallo stress.

Come fare? E soprattutto, quali sono i rimedi che possono venire in nostro soccorso? Ne abbiamo parlato con la naturopata Giuliana Adami che ci ha fornito alcune 'dritte' su come sopravvivere ai primi acciacchi.

/5

Il tuo sistema immunitaria, durante i cambi di stagione, è sottoposto a un grande stress: alimentazione, piante, oli essenziali e funghi vengono in tuo soccorso.

Tutti i passaggi di stagione e l'avvicinarsi di quella più fredda portano il nostro organismo a subire uno stress enorme, e il fatto di doversi adattare a cambiamenti climatici, alla riduzione delle ore di luce, all'abbassamento di temperatura soprattutto la mattina e la sera e all'umidità, rende tutto ancora più difficile.

Ma esistono molti modi per aiutare il vostro corpo a raggiungere quel benessere necessario a superare questo momento.

Sfogliate la gallery per scoprire quali sono.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te