I rimedi naturali per denti bianchissimi

Credits: Corbis
1 5

L'uomo (e ancor più la donna) ha sempre ricercato soluzioni per migliorare l'estetica del sorriso. Ma, a volte, la combinazione dentifricio-spazzolino-collutorio non è sempre sufficiente per garantire denti bianchissimi.

Anche se un tantino meno efficace di quello professionale, lo sbiancamento naturale può comunque migliorare l'aspetto e la cromia di denti gialli o macchiati. Perché i peggiori nemici dei denti bianchi sono sostanze come caffè, tè, cioccolato oppure tabacco. Anche il fumo altera in modo consistente il tanto ambito candore dentale.

Il primo degli ingredienti naturali che ti proponiamo è il più classico di tutti: il bicarbonato.

Unisci un cucchiaino di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaino di sale fino e un pizzico di olio essenziale di menta peperita: una pozione piacevole per la bocca da usare come un normale dentifricio. Ma non più di una volta alla settimana perché l'uso frequente potrebbe danneggiare lo smalto.

/5

Avere i denti bianchi ed un sorriso luccicante significa avere denti sani e un sorriso smagliante. Ma prima di ricorrere a qualsivoglia trattamento sbiancante chimico prova con questi rimedi naturali. E soprattutto low cost.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te