6 consigli di salute e benessere se sei dell’Acquario

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Le donne nate sotto il segno dell'Acquario sono, forse, le più originali dello zodiaco. È infatti molto difficile, se non impossibile, etichettarle o infilarle in una definizione femminile ben precisa. Anticonformiste per natura, le donne Acquario amano la libertà e sono molto generose, nonché geniali.

    La propensione verso tutto ciò che è nuovo, si riflette anche sulla dieta dei nativi e persino in amore. Nelle relazioni, gli Acquario non spiccano per fedeltà e tendono a essere insofferenti non appena sentono minacciata in un qualsiasi modo la loro libertà.

    Il primo consiglio per le native del segno è, dunque, quello di assecondare la propria natura incanalando al meglio tutta l'energia vitale che le contraddistingue.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Assecondare la propria natura

    Il modo più rapido per sottrarre benessere a una donna nata sotto il segno dell'Acquario, è imbrigliarne i guizzi creativi e geniali. Si tratta, infatti, di uno dei segni più arguti dello zodiaco, sempre alla ricerca di nuovi stimoli intellettivi.

    Quindi, è importante che la donna Acquario mantenga la sua libertà e lo spazio necessario per potersi muovere nel mondo dinamico delle idee. Altrimenti, trovandosi in situazioni coercitive e oppressive, potrebbe sviluppare reazioni di tipo psicosomatico come emicranie o problemi gastrointestinali.

    Insomma, come sosteneva Jung, è fondamentale far emergere l'inconscio e farlo diventare consapevolezza. E, nel caso delle Acquario, attività generatrice di idee e novità.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Il valore dell'amicizia

    Stare in mezzo agli amici, e fare nuove conoscenze, è un toccasana per la donna Acquario che tutto è fuorché "un'isola". L'amicizia, per questo tipo di personalità, è ancora più importante e più forte dell'amore.

    Poiché è dal rapporto amicale che i nativi del segno prendono energia ed è nello stesso tipo di relazione che esprimono in modo generoso tutta la loro energia vitale.

    Progettare, ridere insieme e buttarsi in nuove avventure sono consigli d'oro per questo segno dinamico.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Una dieta fantasiosa

    Solitamente, i nativi del segno dell'Acquario sono attratti dai piatti tipici di altri paesi, di luoghi lontani in cui sognano di viaggiare. Quindi la cucina per loro è sperimentazione e i menu si arricchiscono sempre di qualcosa di insolito, di esotico.

    La propensione verso la cucina etnica, l'uso delle spezie e le scelte fusion, può essere sfruttata per perdere peso senza soffrire la fame. Per esempio, aggiungendo sempre peperoncino (termogenico, grazie alla capsaicina), zenzero (bruciagrassi e digestivo) e curcuma ai piatti e puntando sulla pietanza unica (con carboidrati "alternativi", proteine e tanta verdura).

    Le vitamine e i minerali possono provenire, invece, dagli estratti colorati di frutta: ultimo trend, saranno apprezzate dagli innovativi Acquario.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Relazioni non oppressive

    L'amore per l'Acquario parte spesso da un rapporto di amicizia o, comunque, senza l'amicizia non può esistere. Però sono vietate le relazioni ad alto tasso di gelosia, perché per l'Acquario la libertà è sacra.

    Per mantenere ottimale il benessere psico-fisico del segno, è importante che nella relazione ci siano ampi margini di indipendenza e autonomia. Una storia d'amore possessiva potrebbe creare seri problemi alla salute psicologica della donna Acquario.

    Dunque, in tal senso, meglio prediligere rapporti con una buona componente di amicizia oppure storie libere, senza vincoli rigidi.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Viaggio come terapia

    Quando le cose non sembrano funzionare perché domina lo status quo, condizione odiata dal segno, è importante concedersi pause rigeneranti. In questo caso, è indicata la vacanza avventurosa zaino in spalla, meglio ancora se verso località molto lontane e "difficili".

    La donna Acquario, però, apprezza molto anche le innovazioni tecnologiche quindi è giusto non si separi da tablet e smartphone. Questi ultimi andrebbero usati come risorse per potersela cavare al meglio durante i viaggi ritempranti in giro per il mondo.

    La compagnia ideale? Gli amici! Ma anche se partisse in solitaria, la donna del segno non troverebbe difficoltà a stringere nuove conoscenze in men che non si dica.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Sport di squadra

    "Una per tutte, tutte per uno" è il motto della donna Acquario. E l'attività fisica prediletta da questo segno zodiacale è per forza legata allo spirito di squadra.

    Quindi, per mantenersi in forma e felici, via libera a: pallavolo, basket, beach volley, pallanuoto, baseball... Anche in questo caso, più uno sport è originale e più fungerà da calamita per la donna Acquario.

    Anche corsi di danza del ventre, meditazione e arti marziali possono fare al caso dell'Acquario.

/5

Per essere felice e stare bene, l'Acquario ha bisogno di libertà, altruismo e amicizia. Ma anche di incanalare al meglio la grande energia che lo porta a voler salvare il mondo

Le donne nate sotto il segno dell'Acquario non amano essere vistose e al centro dell'attenzione ma si fanno distinguere per originalità, guizzi geniali e generosità. La donna Acquario ama l'innovazione e tutto ciò che è fuori dagli schemi e anticonformista attira inevitabilmente la sua attenzione. Dunque, perché stiano bene, i nativi delll'Acquario hanno bisogno di sentirsi liberi e al passo coi tempi. Curiosi per natura, gli Acquario amano arricchire la dieta con alimenti particolari, virando il menu verso etnico e fusion. Sfruttare il potere terapeutico delle spezie, per esempio, è una soluzione ideale per coniugare gusti del segno e salute. E lo sport? Decisamente meglio se praticato in compagnia. L'amicizia è molto importante per questo segno zodiacale, anche più dell'amore

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te