6 consigli di salute e benessere se sei dei Pesci

  • 1 6
    Credits: Shutterstock

    Le donne nate sotto il segno dei Pesci non possono essere imbrigliati in ritmi e schemi quotidiani: hanno bisogno di darsi alla fuga ogni tanto e per loro non esiste una sola via d'uscita. Questo segno è sempre alla ricerca di nuovi stimoli intellettivi ed è per questo che
    i pesci devono mantenere la loro libertà e lo spazio necessario per potersi muovere nel mondo dinamico delle idee. Ma non solo in quello. A loro piace moltissimo viaggiare e vagabondare per mari e terre sconosciute, ma soprattutto a loro piace aiutare gli altri che restano in cima alle loro priorità.

  • 2 6
    Credits: Shutterstock

    Stare in mezzo agli amici e conoscere nuove persone è essenziale per le donne nate sotto il segno dei Pesci. L'amicizia, ancora più che l'amore, è un vero e proprio toccasana per loro: ridere, scherzare e poter stare in allegria è essenziale per le nate tra il 20 febbraio e il 19 marzo perché il benessere e la felicità degli altri sono addirittura più importanti dei loro.

  • 3 6
    Credits: Shutterstock

    I Pesci vivono il sonno in modo naturale, talvolta infatti si concedono persino un riposo pomeridiano, generalmente animato da fantasie oniriche che interessano luoghi lontani, villaggi paradisiaci e spiagge incontaminate così come vette infinite. Le donne appartenenti a questo segno sentono il bisogno di staccare la spina spesso per poter ricaricare le batterie. Ecco perché anche il sonno è molto importante se ristoratore.

  • 4 6
    Credits: Shutterstock

    Il segno dei Pesci è uno dei più pratici dello zodiaco: concreto e stabile, dà molta importanza al fatto che le cose trovino un loro ordine nella vita: lavoro, affetti, amore e amicizia devono essere tutte avere una giusta collocazione. Il consiglio quindi è di trovare i propri punti di riferimento e di impegnarsi per mantenerli. Le situazioni instabili, poco chiare o troppo complicate non fanno bene per te. Hai bisogno di serenità.

  • 5 6
    Credits: Shutterstock

    Il nativo dei Pesci segue un'alimentazione altalenante: in alcuni periodi il regime dietetico è rigido, in altri in altri invece più 'libertino'. Il suo fabbisogno energetico dovrebbe invece essere colmato da una dieta stabile e principalmente basata su alimenti possibilmente biologici, cucinati in modo semplice. La giusta alimentazione dovrà basarsi su una dieta mediterranea, che preveda tante verdure (possibilmente non di colore verde), la giusta dose di carboidrati e poche proteine. I Pesci devono tenere sempre sotto controllo il colesterolo!.

  • 6 6
    Credits: Shutterstock

    Il segno dei Pesci è tendenzialmente pigro e non riesce mai a praticare con costanza un'attività fisica: deve essere spinto da una motivazione e gli amici sono un ottima via d'uscita. Stare in mezzo alle persone, visto che è per natura socievole e intraprendente, è infatti l'ideale per muoversi senza subire troppo stress. Ecco perché sono quindi più adatti gli sport di gruppo o quelli di squadra!

/5

Per essere felice questo segno ha bisogno di essere compreso, di mantenere la sua libertà e poter viaggiare. Ma anche di aiutare gli altri per sentirsi vivo.

Avete mai fatto caso al simbolo del segno dei pesci? È formato da due pesci, ognuno dei quali, nuota in direzione opposta. Questo significa che i Pesci non amano prendere una strada per la vita, ma cambiare 'via' ogni tanto e rimettersi in gioco. Le donne pesci sono emotive e sensibili e possono essere influenzate facilmente, sia positivamente che negativamente: sono molto comprensive e credono (quasi sempre) nella bontà del prossimo. Sono pratiche e realiste ma anche vulnerabili e riservate, e non è possibile conoscerle intimamente perché di rado conoscono se stesse. Le donne nate sotto questo segno sono inoltre particolarmente sensibili al sacrificio e hanno il grande desiderio di aiutare gli altri: sono innamorate della vita. I Pesci, proprio per questa loro necessità di cambiare spesso direzione, amano i viaggi e le avventure.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te