Trovare l’intimità erotica

Credits: iStockphoto
1 10

Per quanto riguarda il lato più hot della questione intimità – ovvero: quello che a letto vi fa fare scintille – secondo lo psichiatra e sessuologo Alberto Caputo “l’essenza dell’intimità sessuale è proprio l’abilità, l’apertura e lo stare bene nel condividere con l’altro il proprio corpo e le proprie sensazioni fisiche, i sentimenti erotici e i desideri più sensuali”, così che “il capirsi, il piacersi, l’affidarsi l’uno all’altra, il cercarsi, l’anticiparsi, il legarsi e il separarsi, il proteggersi, il rispettarsi, e anche l’amarsi (se c’è amore), rendono il piacere sessuale unico e irripetibile per ogni coppia”.

Quindi, se “il reciproco desiderio è il motore del piacere sessuale”, dice Alberto, “l’intimità è il suo carburante”.

           

Ecco alcuni consigli, giochi erotici ed esercizi per chi vuole costruire la propria intimità di coppia, per chi la vuole ritrovare o per chi vuole inserire una marcia più alta nel proprio rapporto.

/5

Cosa rende il sesso così coinvolgente con il vostro partner? Cosa rende stare con lui così speciale? È l'intimità, una scintilla che all'inizio si crea quasi per magia ma che vive e si nutre nella vita quotidiana di una coppia. Ecco come crearla, (ri)trovarla, consolidarla e migliorarla, a livello emotivo e sessuale, con i consigli dell'esperto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te