7 cose che bisognerebbe fare prima delle 8 del mattino per la salute

Credits: Olycom
1 8

Se il buongiorno si vede dal mattino, ciò che facciamo appena sveglie ha il potere di influenzare non poco la nostra giornata.

Cosa fare quindi per iniziare al meglio un nuovo giorno? Ci sono comportamenti e abitudini che - secondo la scienza e diversi studi - messi in atto prima delle 8, possono aumentare i benefici arrecati all'organismo e alla nostra salute.

Si tratta di cose semplici, qualcuna magari sarà già inserita nella tua routine quotidiana, e che tutte possiamo mettere in pratica senza troppi sacrifici.

Sfoglia le prossime pagine e scopri cosa dovresti fare appena suona la sveglia!

/5

Il mattino ha l'oro in bocca: non è solo un detto. Appena sveglia ci sono cose che dovresti fare per iniziare al meglio la giornata e per stare bene dentro e fuori! Scopri qui quali

Il mattino ha l'oro in bocca: non è solo un detto o, per le cinefile - una citazione dal film "Shining", ma è un proverbio che ha una base di verità.

Ci sono infatti cose che, se fatte di prima mattina, ti predispongono ad affrontare la giornata con la giusta carica, positività e calma e ti fanno stare meglio anche dal punto di vista della salute.

Meditare è una di queste, ma non solo. Una colazione equilibrata, con almeno 30 grammi di proteine, una doccia fredda (anche se in inverno può non essere così piacevole), un po' di tempo per programmare mentalmente la giornata e, non da ultimo, un bel sorriso allo specchio!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te