Così dimagrisci di più 

Stai attenta alle porzioni, ti sforzi di non sgarrare, mangi un sacco di verdura, ma l’ago della bilancia si sposta appena. Vuoi rendere più efficace il tuo menu? Segui i suggerimenti della nostra esperta. La soddisfazione è assicurata

di Caterina Caristo  - 08 Novembre 2010
 

1- Bevi due bicchieri d’acqua Fatelo prima dei pasti. La dieta sarà più efficace. «L’acqua riempie, aiuta l’organismo a ripulirsi e favorisce persino il consumo di energia, come ha dimostrato di recente uno studio della Virginia Tech di Blacksburg (Usa). I ricercatori hanno visto che chi beve prima di sedersi a tavola perde in media 2,2 chili in più nel giro di due mesi rispetto a chi non lo fa» dice Fiorella Coccolo, nutrizionista.
2 - Occhio ai grassi idrogenati Controllate sulle etichette dei prodotti (anche light!) se sono presenti. «Si tratta di grassi vegetali piuttosto scadenti che vengono arricchiti di idrogeno per conservarsi meglio. Vanno evitati perché stancano il fegato e portano il corpo a produrre in modo autonomo colesterolo» dice la nutrizionista.
3 - Via i lieviti a cena La pizza è tutt’altro che vietata durante la dieta. Meglio, però, non mangiarla di sera. «Il lievito, abbinato ai carboidrati, durante la notte fermenta, gonfia e altera la flora intestinale, rendendo più difficile lo smaltimento dei grassi» spiega Fiorella Coccolo.
4 - Mangia la frutta con la buccia Basta lavarla bene e magari puntare su mele e pere bio. «Così vi assicurate una scorta di pectina, una fibra solubile, che regola l’intestino e permette di assorbire meno grassi e zuccheri» suggerisce la nutrizionista.
5 - Disintossicati ogni giorno «Nel risotto aggiungete un pizzico di radice di bardana, nel  minestrone un cucchiaino di ortica. Quando preparate i contorni puntate sulle erbe amare come il cicorino e il tarassaco. E a merenda sorseggiate una tisana depurativa » consiglia l’esperta. In questo modo l’azione disintossicante è continua. E la dieta risulta più efficace.

Nella foto, mentre Pedro Almodóvar chiacchiera, la bella Penélope Cruz, 36 anni, bada alle cose importanti. E durante l’aperitivo si versa un bel bicchierone d’acqua.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/cosi-dimagrisci-di-piu$$$Così dimagrisci di più
Mi Piace
Tweet