• Home -
  • Salute-
  • Crioterapia: cos'è e a cosa serve

Crioterapia: cos'è e a cosa serve 

Letteralmente la crioterapia è la "cura con il freddo", ma il freddo di cui si parla non è semplice ghiaccio, bensì una temperatura mai avvertita in natura

Dal greco kryos (freddo), la crioterapia significa letteralmente “cura con il freddo”. Consiste in un trattamento alla temperatura di -150° all'interno di un grande cilindro di acciaio: la persona, vestita solo di guanti, calze e biancheria intima, viene avvolta da una nube di gas ghiacciata. Ad essere investito di questo freddo innaturale (al momento una temperatura così bassa non è stata ancora registrata sul nostro pianeta) è "solo" il corpo: la testa infatti resta fuori dal centro (vedi foto in alto).

IL CONSIGLIO Applica la crema in un clima umido, come ad esempio la stanza del bagno ricca del vapore della doccia. Oppure sulla pelle inumidita dal tonico. Servirà a far penetrare meglio i principi attivi.

IL CONSIGLIO

Applica la crema in un clima umido, come ad esempio la stanza del bagno ricca del vapore della doccia. Oppure sulla pelle inumidita dal tonico. Servirà a far penetrare meglio i principi attivi.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/crioterapia-che-cosa-e-a-cosa-serve$$$Crioterapia: cos'è e a cosa serve
Mi Piace
Tweet