• Home -
  • Salute-
  • Tutti i casi in cui puoi curarti con l'ipnosi

Tutti i casi in cui puoi curarti con l'ipnosi 

Sostituisce l’anestesia, aiuta a superare la paura del trapano, riduce i dolori del travaglio. Questa tecnica medica è usata sempre più spesso dagli specialisti per i suoi effetti portentosi

di Antonella Trentin

L’ipnosi, come prova uno studio italiano, è in grado di ridurre l’ansia preoperatoria, migliorando anche la ripresa dall’intervento.

A CHI RIVOLGERSI● Per sapere quali sono gli ospedali e gli studi privati che utilizzano l’ipnosi come analgesia potete rivolgervi al Centro italiano di ipnosi clinica e sperimentale (www.ciics.it), alla Società italiana di ipnosi (www.societaipnosi.it), all’Associazione medica italiana per lo studio dell’ipnosi (www.amisi.it) e all’Istituto Milton H.Erickson di Torino (www.ericksoninstitute.it).● Potete rivolgervi a queste associazioni anche per avere gli indirizzi di centri dove imparare le tecniche di autoipnosi. Da utilizzare da soli per tenere a bada ansia e dolore nelle situazioni meno gravi. Per esempio nel caso di esami impegnativi, sedute dal dentista, crisi di mal di testa o disturbi legati allo stress.

A CHI RIVOLGERSI

● Per sapere quali sono gli ospedali e gli studi privati che utilizzano l’ipnosi come analgesia potete rivolgervi al Centro italiano di ipnosi clinica e sperimentale (www.ciics.it), alla Società italiana di ipnosi (www.societaipnosi.it), all’Associazione medica italiana per lo studio dell’ipnosi (www.amisi.it) e all’Istituto Milton H.Erickson di Torino (www.ericksoninstitute.it).

● Potete rivolgervi a queste associazioni anche per avere gli indirizzi di centri dove imparare le tecniche di autoipnosi. Da utilizzare da soli per tenere a bada ansia e dolore nelle situazioni meno gravi. Per esempio nel caso di esami impegnativi, sedute dal dentista, crisi di mal di testa o disturbi legati allo stress.

Un po' come l'ipnosi, anche le erbe cinesi in tanti casi funzionano là dove la nostra medicina non offre soluzioni

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/curarsi-con-l-ipnosi$$$Tutti i casi in cui puoi curarti con l'ipnosi
Mi Piace
Tweet