Deodoranti: 5 ricette completamente naturali

Credits: Corbis
1 7

Il deodorante fai da te, in crema oppure in spray, è davvero un ottimo rimedio alle soluzioni che solitamente si trovano sugli scaffali dei supermercati, il più delle volte, troppo aggressivi o comunque ricchi di sostanze siliconiche che agiscono impedendo la comune traspirazione cutanea e occludono i pori della pelle arrestando l’emissione del sudore.

Possiamo provvedere noi stessi a fare in casa un deodorante naturale senza sostanze chimiche. E non è così complicato come può sembrare. Devi solo assicurarti di avere acquistato tutto il necessario.

/5

Hai mai pensato all'importanza di ingredienti naturali per le tue ascelle? Ecco 5 ricette low cost e fai da te.

La sudorazione è un normale e naturale processo dell’organismo ed è necessaria perché ha il compito di abbassare la temperatura cutanea, eliminare le tossine e gli scarti più dannosi per l’organismo. Forse non tutti sanno che il liquido secreto dalle ghiandole sudoripare è assolutamente inodore, l’odore poco piacevole è solo dovuto alla presenza dei batteri. Il punto infatti non è arrestare il sudore ma eliminare il cattivo odore. E lo puoi fare realizzando direttamente a casa tuo il deodorante più adatto alle tue esigenze!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te