5 colazioni detox e gustose

Credits: Olycom
1 6

Saltare la prima colazione è ancora un'abitudine diffusa, ma pessima sia dal punto di vista della salute, sia dal lato "silhouette". Infatti, una buona e sana colazione può davvero aiutare a dimagrire stimolando il lavoro del metabolismo e depurando a fondo l'organismo. I risultati? Una linea più snella, energia positiva da vendere, buonumore e anche una pelle più luminosa e pronta ad affrontare le prime giornate all'aperto.

Recenti studi effettuati su scala mondiale, hanno purtroppo evidenziato quanto poco si amino le donne. Pensiamo che addirittura più del 70% della popolazione femminile ammette di non apprezzare il proprio corpo, ritenendosi consapevole di non condurre uno stile di vita sufficientemente sano, di non adottare una dieta equilibrata e di non praticare attività fisica.

Da una colazione positiva può nascere proprio una nuova concezione del benessere. Ma cosa mangiare? Esistono cibi dai superpoteri, ricchissimi di nutrienti preziosi ed efficaci per disintossicare mente e corpo. Dall'avena alla frutta fresca o secca, per fare il pieno di salute l'importante è variare e puntare sul colore. Senza, però, rinunciare al gusto: le colazioni che vi proponiamo sono un inno alla gioia di vivere e di mantenersi in forma.

/5

La prima colazione è il pasto più importante della giornata. Per un detox efficace ma anche goloso, prova con i supercibi sani e colorati

 

Per dimagrire efficacemente e in modo sano, vietato saltare la prima colazione. Il pasto più importante della giornata va, invece, impostato in modalità detox. Disintossicare significa attivare il metabolismo, drenare i liquidi in eccesso e liberarsi dalle tossine anche attraverso il corretto funzionamento dell'intestino. La colazione perfetta è quella che abbina la salute al gusto per fare il pieno sia di nutrienti, sia di buonumore. Dunque, via libera ai cereali integrali e allo yogurt ma anche all'immancabile mondo vegetale con frutta e verdura ad alto tasso di benessere. Frutti di bosco, avocado, avena...per una linea al top e una pelle veramente luminosa

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te