6 segreti detox da mettere in pratica subito 

Stai seduta composta, fai attività fisica (ma anche stretching), bevi detox water e non dimenticare massaggi e fanghi: scopri qui le nostre dritte per un detox rapido e poco dispendioso

di Lidia Pregnolato

Spesso si sente parlare di detossinazione nell'ambito della bellezza, ma anche la salute trae massimo beneficio da questo processo che si raccomanda in particolar modo nei cambi di stagione.

Un'alimentazione non sempre equilibrata, poca attività fisica, stress, insonnia: tutto ciò contribuisce a far sì che nel nostro organismo vengano accumulate tossine e scorie che, se non eliminate, possono provocare stanchezza diffusa, cattivo umore, pelle spenta e cattiva circolazione.

E come ci si detossina?

Certo, centri benessere e SPA propongono programmi detox efficaci e personalizzabili, ma se anche non hai tempo (e budget) per prenderti una pausa di qualche giorno, puoi comunque mettere in atto piccoli accorgimenti quotidiani che ti permetteranno di eliminare tutte le tossine accumulate.

Bere detox water (che puoi fare con della semplice acqua e frutta o verdura), stare seduta composta, dedicare almeno 30 minuti al giorno all'attività fisica e 10 minuti allo stretching, concederti qualche massaggio drenante e fare dei fanghi detossinanti direttamente a casa. Con questi semplici accorgimenti il tuo organismo tornerà come nuovo!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/detox/segreti-detox$$$6 segreti detox da mettere in pratica subito
Mi Piace
Tweet