• Home -
  • Salute-
  • Diabete: aiuta la ricerca (e parti per le Mauritius)

Diabete: aiuta la ricerca (e parti per le Mauritius) 

Ogni giorno si ammalano di diabete 4 persone in Italia. Partecipa al concorso del San Raffaele per finanziare un nuovo centro di ricerca. Vinci un viaggio alle Mauritius e molti altri premi

di Lorenza Guidotti  - 02 Ottobre 2009

Ogni giorno in Italia ci sono 4 nuovi casi di diabete, soprattutto tra bambini e adolescenti. Che vanno ad aggiungersi ai 3,5 milioni di diabetici secondo i dati forniti dall'OMS.

Ecco perché la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano ha deciso di creare il San Raffaele Diabetes Research Institute, un centro di eccellenza per finanziare la ricerca su questa malattia. Si tratta di un progetto ambizioso, che conterà su uno staff di 50 persone tra medici e ricercatori e farà parte della DRI Federation, un network internazionale di differenti università e istituti di ricerca che hanno lo scopo di  di condividere risultati e competenze.

Per finanziare questo progetto abbiamo bisogno del tuo aiuto. Con una telefonata al 895 898 9598 puoi partecipare al concorso e vincere un viaggio alle Mauritius  (e molti altri premi) Hai tempo fino al 30 novembre 2009. Con poco puoi fare molto.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/diabete-aiuta-la-ricerca-e-parti-per-le-mauritius$$$Diabete: aiuta la ricerca (e parti per le Mauritius)
Mi Piace
Tweet