• Home -
  • Salute-
  • Bulletproof coffee: la nuova dieta delle star di Hollywood

Bulletproof coffee: la nuova dieta delle star di Hollywood 

Dagli USA arriva la dieta Bulletproof: "correggere" il caffè con il burro aiuta a perdere peso, blocca il senso di fame e aumenta la concentrazione

di Lidia Pregnolato

Non poteva che giungere dagli Stati Uniti la nuova dieta Bulletproof Coffee che promette di bruciare le calorie, aumentare la concentrazione e diminuire il senso di fame. Di cosa si tratta? Semplice, quanto stravagante: alla base del regime proposto una "bevanda magica" consumata a colazione e composta sostanzialmente da caffè e burro.

A idearla Dave Asprey, presidente dell'Istituto di sanità della Silicon Valley, dopo un viaggio in Tibet durante il quale ha avuto modo di sorseggiare del tè addizionato con burro di yack, bevanda locale nota per far recuperare in fretta le forze. Il brillante imprenditore - che ha già avviato la produzione di alimenti da associare al suo regime alimentare - ha così pensato di adattare tale bevanda ai gusti e alle abitudini occidentali.

La capacità di questo speciale caffè "corretto" di far perdere peso sarebbe legata alla chetosi, un processo metabolico che si innesca quando il nostro organismo è in deficit di zuccheri nel sangue e comincia a utilizzare le riserve di grasso immagazzinate.

Le reazioni? Da una parte star e sportivi già conquistati ed entusiasti, dall'altra nutrizionisti e dietologi particolarmente scettici e dubbiosi circa l'idea di sostituire un pasto importante della giornata, la colazione, con questa bevanda energetica e spezza-fame.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/dieta-bulletproof-coffee$$$Bulletproof coffee: la nuova dieta delle star di Hollywood
Mi Piace
Tweet